
Il cambio posteriore Ingrid RD1 Legalized è un cambio meccanico con funzionamento tradizionale a cavo, caratterizzato da una costruzione modulare che gli permette di essere compatibile con diversi tipi di trasmissione mono-corona sia MTB che Gravel e Strada 11-12 velocità, basta solo scegliere la versione adatta alle proprie esigenze ed il cambio verrà dotato della corretta bielletta di rinvio del cavo (nessun comando cambio è fornito in dotazione con il cambio). Un ulteriore opzione è disponibile per la gabba del cambio realizzata in due versioni : gabbia corta (funziona con cassette pignoni fino a 46 denti) e gabbia lunga (funziona con cassette pignoni fino a 52 denti). Il peso è di 270 grammi circa.

Il cambio RD1 Legalized è realizzato con un mix di componenti in alluminio 7075T6 ricavati dal pieno CNC e in PA12 ricavati tramite stampa 3D. I componenti in alluminio sono anodizzati nella iconica livrea "Rasta". Tutti i singoli pezzi di cui è composto sono disponibili come ricambi, per cui si tratta di un prodotto completamente rigenerabile anche in caso di parziali rotture, oppure riconfigurabile per un diverso tipo di utilizzo con un'altro standard di trasmissione.

Le tabelle mostrano le compatibilità con le varie versioni di sistemi di trasmissione a seconda della versione di bielletta di rinvio del cavo scelta, la compatibilità con le cassette pignoni a seconda della lunghezza di gabbia scelta e la compatibilità con i vari tipi di comando cambio. E' possibile scaricare anche un file PDF ad alta risoluzione della medesima tabella nella sezione download di questa scheda prodotto.
Il cambio RD1 Legalized è leggero, robusto e contraddistinto da una cambiata veloce e precisa, è una valida alternativa di qualità per chi vuole distinguersi scegliendo un prodotto non commerciale e contraddistinto da un design unico che lo rende un piccolo capolavoro di artigianato.

Si tratta di un edizione speciale che verrà prodotta in un numero limitato di esemplari, si accettano quindi pre-ordini fino ad esaurimento della disponibilità, le consegne sono previste a partire da metà Giugno 2023.


Il cambio Ingrid RD1 Legalized è interamente disegnato, progettato e realizzato in Italia!
