• Novità
GrigioCarbonio HardWheel AS31 Cerchio Carbon 29" T1000  290 gr.
GrigioCarbonio

GrigioCarbonio HardWheel AS31 Cerchio Carbon 29" T1000 290 gr.

893,44 €
Tasse incluse

GrigioCarbonio Hardwheel AS31 cerchio carbon MTB ultraleggero 29" per copertoni tubeless o tubeless ready. Profilo asimmetrico (offset 3 mm), altezza profilo 25 mm, larghezza di 34 mm con 31 mm di canale interno. Realizzato interamente in fibra T1000 ad alto modulo con tecnologie e cura dei dettagli di livello superiore con struttura differenziata tra cerchio anteriore e posteriore. Con un peso di soli 280 grammi per il cerchio anteriore e 300 grammi per il posteriore è il più leggero cerchio della sua categoria presente sul mercato, ma è al tempo stesso estremamente resistente al punto che non ha nessuna limitazione per il peso massimo del biker. Foratura 24h-28h-32h, finitura con trama 12k o UD, lucida o opaca a scelta, grafiche adesive removibili in vari colori. 100% Made in Italy.

Numero di fori
Seleziona
Finitura
Quantità
  ORDINABILE, 7-10 GG

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

Con soli 290 grammi di peso medio (28 fori, anteriore 280 gr. - posteriore 300 gr. tolleranza +/- 5% ) i cerchi GrigioCarbonio HardWheel AS31 T1000 sono, nella loro categoria di dimensione, i più leggeri, raffinati e sofisticati cerchi da 29" clincher presenti attualmente sul mercato.

GrigioCarbonio HardWheel AS31 Cerchio Carbon 29" T1000  290 gr.

Sono caratterizzati da una larghezza esterna di 34 mm e canale interno da 31 mm con altezza del profilo pari a 25 mm.

GrigioCarbonio HardWheel AS31 Cerchio Carbon 29" T1000  290 gr.

Il profilo del cerchio è di tipo asimmetrico con offset pari a 3 mm. L'asimmetria consente un migliore bilanciamento della tensione dei raggi sui due lati della ruota a garanzia di maggiore stabilità e longevità della performance (raggi meno stressati e ruote che mantengono più a lungo il tensionamento e la centratura).

I cerchi AS31 T1000 sono caratterizzati da un dimensionamento della struttura differenziato tra cerchio anteriore e posteriore, si tratta di una caratteristica unica tra i prodotti che si possono trovare in commercio, ma è una raffinatezza non fine a se stessa, i due cerchi sono sottoposti a carichi differenti sia in tipologia che in intensità, per cui è più che sensato che ci sia una progettazione dedicata, specie se si vogliono ottimizzare i pesi per arrivare ad un livello top. Il cerchio posteriore infatti pesa circa 20 grammi più dell'anteriore, esso deve resistere ad un carico statico superiore (la maggior parte del peso del biker) ed è sottoposto a maggiore stress da parte della trasmissione; inoltre la presenza della cassetta pignoni crea un asimmetria nel design della ruota posteriore con conseguenti maggiori differenze della tensione dei raggi nei due lati ruota.

Il design delle pareti laterali e del canale del cerchio sono tipiche di un cerchio Hookless ma in realtà i cerchi AS31 T1000 hanno un dentino anti-stallonamento ad ulteriore sicurezza, caratteristica che non ha nessun'altro cerchio carbon presente sul mercato dal momento che una sofisticazione complessa e costosa da realizzare e può essere offerta solo da chi è in grado di realizzarla ed offrirla su un prodotto comunque di livello premium.

I fianchi del cerchio sono interamente realizzati in tessuto strutturale perfettamente compattato, senza materiale riempitivo e con avvolgimento del bordo senza interruzione delle fibre, tutto questo a garanzia di resistenza agli impatti superiore senza pericolo di delaminazione.

GrigioCarbonio HardWheel AS31 Cerchio Carbon 29" T1000  290 gr.

I cerchi HardWheel AS31 T1000 sono disponibili nelle forature 24-28-32 h con trama naturale del carbonio T1000 12K, molto elegante e racing al tempo stesso, oppure con trama UD unidirezionale. Entrambe le tipologie di tessuti sono offerte con finitura opaca o lucida a scelta.

GrigioCarbonio HardWheel AS31 Cerchio Carbon 29" T1000  290 gr.

Le grafiche sono di tipo adesivo e quindi di tipo removibile, si possono quindi sostituire in caso di usura o anche semplicemente per rinnovare il look. Sono disponibili in vari colori, direttamente ricavati da vinili colorati, oppure tramite stampa digitale, in ogni caso si utilizzano supporti 3M di alta qualità.

Indicate nelle note d'ordine il colore che preferite per le grafiche, oppure inviateci un email successiva all'ordine per specificare la vostra scelta.

GrigioCarbonio HardWheel AS31 Cerchio Carbon 29" T1000  290 gr.

I cerchi HardWheel AS31 T1000 sono compatibili con coperture 29" Tubeless o Tubeless Ready (con sistemi di trasformazione tubeless con liquidi sigillanti). La sede di alloggiamento della valvola tubeless prevede un intelligente e raffinato inserto in alluminio ricavato dal pieno che garantisce al tempo stesso, sia una maggiore resistenza e sicurezza della zona, che una perfetta tenuta dell'aria grazie alla superficie perfettamente planare. Sull'inserto fanno bella mostra le iniziali del marchio incise direttamente dalla fresa, la finitura è anodizzata nera.

GrigioCarbonio HardWheel AS31 Cerchio Carbon 29" T1000  290 gr.

I cerchi HardWheel AS31 sono realizzati con costruzione monolitica utilizzando interamente la pregiatissima fibra T1000 ad alto modulo, in assoluto la più prestazionale tra quelle adatte alla realizzazione di un cerchio, che consente di realizzare prodotti dall'incredibile rapporto resistenza/peso, unici nel loro genere, molto rigidi e resistenti nonostante il peso record.

La fibra T1000 ha un costo di almeno 4 volte superiore a delle ottime fibre T700 e T800 che comunemente vengono utilizzate per produrre cerchi in materiale composito. La grande sfida di GrigioCarbonio è quella di proporre un prodotto così pregiato ed evoluto ad un prezzo che non si discosti molto dagli altri prodotti di alta gamma con l'intento di investire su di un reale valore aggiunto tecnologico.

GrigioCarbonio HardWheel AS31 Cerchio Carbon 29" T1000  290 gr.

Nessun'altro produttore di cerchi utilizza la fibra T1000, non solo per questione di costi, ma anche perchè necessita di un ciclo di lavorazione più lungo e complesso dove sono richieste particolari abilità ed esperienza con il materiale in questione. La fibra T1000 utilizzata da GrigioCarbonio è oltre il 25% più elastica rispetto alla fibra T800 di pari livello e ciò si traduce in una maggiore resistenza agli impatti e capacità di smorzare urti e vibrazioni, tutte caratteristiche fondamentali per l'utilizzo in un cerchio MTB! 

La generosa sezione garantisce poi grandissima rigidità laterale e maggiore volume d'aria che permette di viaggiare a pressioni di esercizio più basse con conseguenti migliori prestazioni (migliore tenuta e trazione, maggiore comfort e minore rischio di forature).

Il vero valore aggiunto sta però nell'abilità nel saper lavorare la materia prima, disponendo ed orientando i tessuti nella maniera opportuna e compattandoli nel migliore dei modi tramite l'utilizzo di un autoclave con pressioni elevate e temperature idonee. GrigioCarbonio è un marchio che nasce dalla ultra ventennale esperienza di SG Compositi nel settore nautico, aeronautico, aerospaziale ed automotive sia industriale che racing ad altissimi livelli. L'esperienza, la conoscenza dei materiali e delle migliori tecnologie per la loro lavorazione è senza dubbio un valore aggiunto ma anche la chiave di volta per realizzare dei prodotti che siano un riferimento assoluto per la loro categoria.

GrigioCarbonio HardWheel AS31 Cerchio Carbon 29" T1000  290 gr.

Questo risultato straordinario in termini di peso e di prestazioni non è però ottenuto a scapito della sicurezza e dell'affidabilità, GrigioCarbonio è molto attenta a questo aspetto ed ogni suo prodotto è testato, oltre che inizialmente in azienda, anche nei laboratori CSI e rispetta le norme di sicurezza UNI EN 14XXX.

Diversi team professionisti hanno utilizzato nel corso del tempo i cerchi HardWheel contribuendo al loro sviluppo. Il continuo feedback degli atleti ed il continuo miglioramento del prodotto ha dato vita ad un cerchio molto leggero ma estremamente rigido, preciso, affidabile e sicuro al punto tale che non è formalmente previsto alcun limite di peso massimo per il biker o altre particolari limitazioni se non quelle di rispettare i limiti massimi indicati a livello di tensionamento dei raggi e pressione di gonfiaggio.

GrigioCarbonio HardWheel AS31 Cerchio Carbon 29" T1000  290 gr.

Dream Bikes propone i cerchi HardWheel AS31 T1000 sia singolarmente che in soluzioni di ruote complete con assemblaggio con mozzi DT swiss, Extralite o Carbon-Ti. I raggi utilizzati sono gli ottimi Alpina in acciaio con la possibilità quindi di avere un prodotto 100% Made in Italy con pesi a partire da soli 1060 grammi per la coppia di ruote! A richiesta si possono avere anche ruote assemblate con raggi tessili Berd Spokes ed in questo caso i pesi scendono ulteriormente partendo da 1000 grammi circa!

GrigioCarbonio HardWheel AS31 Cerchio Carbon 29" T1000  290 gr.

Contattateci senza esitazione per preventivi personalizzati e/o per ricevere ulteriori informazioni in merito.

dream bikes custom wheels

Tutti i prodotti GrigioCarbonio sono con orgoglio 100% Made in Italy.

grigiocarbonio made in italy

Scheda tecnica

Peso :
280 Gr. (anteriore) - 300 gr. (posteriore) (+/- 5%)
Costruzione :
Monoscocca
Profilo cerchio :
Asimmetrico
Offset :
3 mm
Diametro :
29" (622 mm)
ERD :
591 mm
Altezza :
25 mm
Larghezza :
34 mm
Larghezza canale interno :
31 mm
Materiale :
Fibra di carbonio T1000 ad alto modulo
Finitura :
Fibra di Carbonio naturale T1000 12k o UD, lucida o opaca
Grafiche :
Adesive (removibili), diversi colori disponibili
Utilizzo :
XC, Marathon, All Mountain
Numero di Fori :
24-28-32 h
Compatibilità :
Con coperture tubeless o tubeless ready
Limite peso Biker :
Nessuno
Carico Massimo :
100 kg
Pressione Massima :
3 bar