- Novità

Carbon-Ti X-RoadCam BCD 110 mm 5 bracci, corone asimmetriche in Alluminio CNC per uso Strada, Gravel, Ciclocross. Lo speciale design a doppia camma con geometria variabile consente un più rapido superamento dei punti morti della pedalata e determina una spinta più efficace e potente. La lega 7075T6 assicura una durata notevolmente superiore rispetto ad una normale corona in alluminio. Compatibili con pedivelle a 5 bracci e girobulloni 110 mm come THM Clavicula SE o Quarq DZero. Compatibili con sistemi di trasmissione fino ad 11v. Non compatibile con trasmissioni 12v. Finitura nera anodizzata con grafiche laser. Disponibile con dentature : 36T (30 gr.) ; 38T (36 gr.) ; 50T (113 gr.) ; 52T (116 gr.). 100% Made in Italy.
Spedizioni
Condizioni di vendita
Le Carbon-Ti X-Roadcam BCD 110 (5 bracci) sono una serie di corone asimmetriche in alluminio per bici da corsa, gravel o ciclocross. Si tratta di moltipliche per doppia con girobulloni (BCD) da 110 mm 5 bracci, compatibili con pedivelle del tipo THM Clavicula SE, Quarq DZero, etc. prodotte con dentature 36T - 38T - 50T - 52T.
Si tratta di corone con design a geometria variabile di tipo a doppia camma. Questa particolare soluzione introduce diversi vantaggi, la geometria variabile consente di sviluppare una potenza più costante ed una pedalata più "rotonda" che risente meno dei punti morti. In buona sostanza il raggio della corona è inferiore in prossimità dei punti morti dove la forza impressa sui pedali risulta minore, mentre risulta maggiore in concomitanza della fase di massima spinta sulle pedivelle.
Questa ottimizzazione consente di ottenere maggiori performances con aumenti di potenza fino al 10%, riduzione della soglia aerobica fino al 12% ed un risparmio di utilizzo di ossigeno fino al 10%. Naturalmente è necessario un periodo di adattamento poichè le sensazioni in pedalata risultano differenti rispetto alle classiche corone rotonde ma poi si possono nettamente avvertire tutti i benefici. Non si tratta quindi di bizzarre soluzioni alternative ma di una tipologia di corone che è utilizzata non solo dagli amatori ma anche dai professionisti (con corone a doppia camma si sono vinti anche dei Tour de France...).
La struttura in alluminio è ricavata dal pieno tramite sofisticate lavorazioni a controllo numerico a partire da una lastra di lega aeronautica (7075T6). Questo materiale, molto duro, garantisce una durata nel tempo nettamente superiore ad una normale corona in alluminio e contribuisce a limitare la prematura usura della corona stessa. Le corone esterne presentano dei pin realizzati in titanio che agevolano la cambiata. Carbon-Ti ha investito molto tempo nello studiare e sperimentare le soluzioni ed il design in grado di garantire la migliore qualità di cambiata sia in termini di precisione che di velocità! La finitura è di tipo anodizzata nera con eleganti grafiche laser che assicurano durata nel tempo senza aggiungere inutile peso.
Speciali fresature sono presenti sul profilo dei denti, con la loro inclinazione ed angolo di uscita Carbon-Ti nel progettare le corone X-RoadCam non ha lasciato nulla al caso. Il profilo dei denti è infatti smussato in maniera tale da agevolare l'utilizzo con i pignoni più esterni ovvero il primo e l'ultimo della cassetta pignoni che sono notoriamente i più critici ma spesso anche i più utilizzati. Il design curato ed ottimizzato consentono un bassissimo attrito di utilizzo e conseguente silenziosità con funzionamento ottimale anche nelle condizioni più gravose.
L'attacco è con standard BCD 110 mm a 5 bracci, dedicata quindi a pedivelle con questo standard compact tipo le THM Clavicula SE o le Quarq DZero. Per quanto riguarda la compatibilità con i vari tipi di trasmissione, è assicurata con i gruppi fino agli 11v compresi. Le corone X-RoadCam non sono compatibili con i gruppi 12v. Si specifica che quando si scrive compatibile con i gruppi di un certo tipo, non vuol dire che le corone montano sulle pedivelle originali di quel gruppo, ma che sono compatibili con il resto della trasmissione (catena,pignoni etc.), la compatibilità con la pedivella è differente quindi dalla compatibilità con il gruppo. In caso di dubbi in tal senso non esitate a contattarci.
Le corone X-RoadCam sono corone da utilizzo su trasmissione a doppia corona, sono state studiate e realizzate per lavorare tra di loro in simbiosi, quindi per un ottima funzionalità e per la massima efficacia è altamente consigliato montarle in abbinata evitando di mischiare prodotti di marche e modelli diversi tra loro. Sempre per il medesimo motivo è altamente consigliato utilizzare le corone X-RoadCam con i seguenti abbinamenti : 36-50T e 38-52T.
Le corone X-RoadCam, per essere fissate alle pedivelle compatibili necessitano di bussole corona maschio e femmina di lunghezza standard (si consiglia l'utilizzo dello specifico kit di bussole Carbon-Ti X-Fix Road, realizzate anch'esse in alluminio 7075T6 CNC e disponibili in vari colori anodizzati, che potete trovare sempre nel nostro webshop).
Con pesi a partire da 30 grammi (36T), grazie alla tecnologia costruttiva, ai pregiati materiali utilizzati ed al design curato nei minimi dettagli, le corone X-RoadCam sono più leggere ed esteticamente molto più accattivanti della maggior parte delle corone della stessa tipologia in commercio con un look racing ed elegante al tempo stesso in grado di donare un tocco di esclusività alla vostra specialissima.
Le corone sono in vendita singolarmente, la confezione originale, oltre alla corona, prevede anche il manuale di istruzioni in doppia lingua (Italiano ed Inglese) il tutto in un elegante scatola protettiva in cartone rigido.
Le corone X-RoadCam, come tutti i prodotti Carbon-Ti, sono orgogliosamente 100% Made in Italy! La loro richiesta è sempre molto elevata e la capacità produttiva riesce con difficoltà a soddisfare la domanda, per cui prima di completare un eventuale ordinativo per materiale non disponibile in pronta consegna, consigliamo sempre di contattarci per ottenere informazioni in merito alla disponibilità ed ai tempi di consegna.
Carbon-Ti X-RoadCam 36T
Scarica (560.8k)Carbon-Ti X-RoadCam 38T
Scarica (552.4k)Carbon-Ti X-RoadCam 50T
Scarica (687.86k)Carbon-Ti X-RoadCam 52T
Scarica (710.92k)Carbon-Ti X-SingleCarbon, mono-corona sincronizzata superleggera in fibra di Carbonio ed Alluminio CNC per uso Strada, Gravel, Ciclocross. Il profilo sincronizzato dei denti "narrow-wide" garantisce una perfetta ritenzione della catena e consente l'utilizzo senza guidacatena. La speciale lega 7075T6 assicura una durata notevolmente superiore rispetto ad una normale corona in alluminio, il resto della struttura in carbonio consente di aumentare la rigidità contenendo il peso. Compatibile con pedivelle e Powermeter Sram Force e Rival AXS 12v dotate di attacco o spider 4 bracci BCD 107 mm. Finitura nera anodizzata (alluminio) e 3K lucida (fibra di carbonio). Disponibile con dentature : 38T (56 gr.) ; 40T (71 gr.) ; 42T (72 gr.) ; 44T (82 gr.) ; 46T (90 gr.). 100% Made in Italy.
Carbon-Ti X-CarboRing EVO BCD 110 mm 5 bracci, corona esterna superleggera in fibra di Carbonio ed Alluminio CNC per uso Strada, Gravel, Ciclocross. La speciale lega 7075T6 assicura una durata notevolmente superiore rispetto ad una normale corona in alluminio, il carbonio strutturale consente di aumentare la rigidità contenendo il peso. Compatibile con pedivelle a 5 bracci e girobulloni 110 mm come THM Clavicula SE o Quarq DZero. Compatibile con i gruppi Shimano Dura-Ace 9200, Ultegra 8100, Campagnolo 12v e tutti i gruppi precedenti 11v. Non compatibile con i gruppi Sram AXS 12v. Finitura nera anodizzata (alluminio) e 3K lucida (fibra di carbonio). Disponibile con dentature : 50T (93 gr.) ; 52T (99 gr.) ; 54T (112 gr.). 100% Made in Italy.
Carbon-Ti X-CarboRing BCD 110 mm 5 bracci, corona interna superleggera in fibra di Carbonio ed Alluminio CNC per uso Strada, Gravel, Ciclocross. La speciale lega 7075T6 assicura una durata notevolmente superiore rispetto ad una normale corona in alluminio, il carbonio strutturale consente di aumentare la rigidità contenendo il peso. Compatibile con pedivelle a 5 bracci e girobulloni 110 mm come THM Clavicula SE o Quarq DZero. Compatibile con i gruppi Shimano Dura-Ace 9200, Ultegra 8100, Campagnolo 12v e tutti i gruppi precedenti 11v. Non compatibile con i gruppi Sram AXS 12v. Finitura nera anodizzata (alluminio) e 3K lucida (fibra di carbonio). Disponibile con dentature : 34T (28gr.) ; 36T (33 gr.) ; 40T (47 gr.). 100% Made in Italy.
Carbon-Ti X-CarboRing X-AXS BCD 110 mm 5 bracci, corona superleggera in fibra di Carbonio ed Alluminio CNC per uso Strada, Gravel, Ciclocross. La speciale lega 7075T6 assicura una durata notevolmente superiore rispetto ad una normale corona in alluminio, il carbonio strutturale consente di aumentare la rigidità contenendo il peso. Compatibile con pedivelle a 5 bracci e girobulloni 110 mm come THM Clavicula SE o Quarq DZero. Compatibile esclusivamente con i gruppi Sram AXS 12v (Red, Force, Rival eTap). Finitura nera anodizzata (alluminio) e 3K lucida (fibra di carbonio). Disponibile come corona interna con dentature : 33T (33 gr.) ; 35T (34 gr.) ; 37T (35 gr.) e come corona esterna con dentature : 46T (86 gr.) ; 48T (90 gr.) ; 50T (95 gr.). 100% Made in Italy.
Ingrid corona Gravel Direct Mount compatibile esclusivamente con pedivelle Ingrid. Si tratta di una corona realizzata in lega di alluminio 7075T6 (ergal) ricavata dal pieno con lavorazione sofisticata CNC. La qualità dei materiali, i trattamenti termici subiti e la precisione delle lavorazioni garantiscono un ottima precisione, fluidità di funzionamento, capacità di ritenzione della catena e grande durata nel tempo. Linea catena di 49.5 mm (se utilizzata con assale da 131 mm) e di 52 mm (se utilizzata con assale da 136 mm). Disponibile con finitura nera anodizzata nelle dentature 36T - 38T - 40T - 42T. Pesi compresi tra 86 e 101 grammi. Compatibile sui sistemi monocorona con catene 11v-12v e 13v (Campagnolo Ekar). 100% Made in Italy.
Ingrid Corona Strada Direct Mount compatibile esclusivamente con pedivelle Ingrid. Si tratta di una corona realizzata in lega di alluminio 7075T6 (ergal) ricavata dal pieno con lavorazione sofisticata CNC. La qualità dei materiali, i trattamenti termici subiti e la precisione delle lavorazioni garantiscono un ottima precisione, fluidità di funzionamento, capacità di ritenzione della catena e grande durata nel tempo. Linea catena di 49.5 mm (se utilizzata con assale da 131 mm) e di 52 mm (se utilizzata con assale da 136 mm). Disponibile con finitura nera anodizzata nelle dentature 44T - 48T - 52T. Pesi compresi tra 124 e 134 grammi. Compatibile sui sistemi monocorona con catene 11v-12v e 13v (Campagnolo Ekar). 100% Made in Italy.
Kit bussole corona Carbon-Ti X-Fix Road, specifiche per utilizzo strada per fissaggio corone sia a 4 che 5 fori. Realizzate CNC in Alluminio 7075T6 con innesto Torx/Esagonale, disponibili in vari colori anodizzati con logo Carbon-Ti inciso al laser. Peso di 8.5 gr per il kit 5 maschi + 5 femmine, 6.8 gr per il kit 4 maschi + 4 femmine.
Carbon-Ti X-RoadCam BCD 110 mm 5 bracci, corone asimmetriche in Alluminio CNC per uso Strada, Gravel, Ciclocross. Lo speciale design a doppia camma con geometria variabile consente un più rapido superamento dei punti morti della pedalata e determina una spinta più efficace e potente. La lega 7075T6 assicura una durata notevolmente superiore rispetto ad una normale corona in alluminio. Compatibili con pedivelle a 5 bracci e girobulloni 110 mm come THM Clavicula SE o Quarq DZero. Compatibili con sistemi di trasmissione fino ad 11v. Non compatibile con trasmissioni 12v. Finitura nera anodizzata con grafiche laser. Disponibile con dentature : 36T (30 gr.) ; 38T (36 gr.) ; 50T (113 gr.) ; 52T (116 gr.). 100% Made in Italy.