• Novità
GrigioCarbonio Curva Manubrio Strada T800 Compact da 145 gr.
GrigioCarbonio

GrigioCarbonio Curva Manubrio Strada T800 Compact da 145 gr.

269,67 €
Tasse incluse

Con pesi a partire da soli 145 gr. la curva manubrio strada GrigioCarbonio T800 Compact è tra le più leggere presenti sul mercato. E' realizzata in fibra di carbonio T800 ottimizzata nella laminazione e negli spessori. L'attenta progettazione, l'utilizzo di materiali di alta qualità e la grande esperienza del produttore danno vita ad un prodotto che non è solo ultraleggero ma anche estremamente prestazionale con grande rigidità e resistenza e conseguente affidabilità e sicurezza (dotata di tecnologia safety clip). Prodotto in larghezza 40-42-44 cm (esterno/esterno), diametro 31.8 mm, reach 78 mm e drop 125 mm, finitura in carbonio 3k twill oppure unidirezionale UD, lucida o opaca a scelta. Grafiche adesive personalizzabili nei colori, nessun peso massimo biker. 100% Made in Italy.

Larghezza
Finitura
Quantità
  ORDINABILE, 1-2 SETTIMANE

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

Con pesi a partire da soli 145 grammi, la curva manubrio GrigioCarbonio T800 Compact, è tra le più leggere curve manubrio presenti sul mercato. E' prodotto interamente in Italia con elevati standard di qualità e materiali. E' adatta all'utilizzo su strada, Cross e Gravel.

GrigioCarbonio Curva Manubrio Strada T800 Compact da 145 gr.

Si tratta di una curva manubrio Compact con Reach pari a 78 mm e Drop pari a 125 mm. Ha diametro oversize 31.8 mm e viene realizzata in varie larghezze : 400-420-440 mm (misurati esterno/esterno).

GrigioCarbonio Curva Manubrio Strada T800 Compact da 145 gr.La curva manubrio GrigioCarbonio T800 Compact è realizzata in fibra di carbonio T800 monolitica pre-impregnata, dove fibre unidirezionali e bidirezionali vengono laminate in maniera tale da ottenere il miglior rapporto rigidità/peso possibile. Spessori e sezioni sono variabili per ottimizzare il peso ed andare a rinforzare solo le zone che effettivamente sono più stressate (zona centrale dove serra l'attacco manubrio, zona comandi dove vengono serrati i comandi cambio/leve freno, zona terminale per proteggere da cadute ed impatti).

GrigioCarbonio Curva Manubrio Strada T800 Compact da 145 gr.

La curva manubrio GrigioCarbonio T800 Compact utilizza la tecnologia "Safety Clip", ideata e brevettata da GrigioCarbonio. Si tratta in buona sostanza di uno speciale inserto che si posiziona nella parte centrale del manubrio e che garantisce diversi vantaggi :

  • Protegge il manubrio dall'azione tagliente degli spigoli vivi dell'attacco manubrio e del suo/suoi frontalino/i
  • Protegge il manubrio dall'eccessivo serraggio dell'attacco manubrio
  • Grazie alla superficie più ruvida garantisce migliore serraggio del manubrio, si possono di conseguenza ridurre le coppie di serraggio e il conseguente stress del manubrio
  • Permette di centrare il manubrio più facilmente a livello visivo in fase di montaggio

Questo speciale inserto è posizionato ad incastro all'interno di una specifica sede ricavata direttamente da stampo sul manubrio stesso. La presenza di un "fine corsa" evita la rotazione dell'inserto rispetto al manubrio e ne consente agevole rimozione per eventuale sostituzione.

GrigioCarbonio Curva Manubrio Strada T800 Compact da 145 gr.

La tecnologia Safety Clip è unica nel panorama ciclistico, si tratta di una soluzione molto intelligente per garantire ulteriore sicurezza e preservare più a lungo nel tempo un oggetto di assoluto pregio. lo speciale inserto è realizzato in carbon-titanium, un materiale molto resistente al taglio, ed ha un peso di soli 2 grammi.

GrigioCarbonio Curva Manubrio Strada T800 Compact da 145 gr.

Con pesi a partire da 145 grammi la curva manubrio GrigioCarbonio T800 Compact è tra le più leggere presenti sul mercato. L'estrema leggerezza non va comunque a scapito ne delle performances ne dell'affidabilità e sicurezza, anzi si tratta di un prodotto altamente performante, rigido, stabile e sicuro, capace di smorzare le vibrazioni e di assorbire gli impatti, rispettando le normative e superando brillantemente ogni test di sicurezza con ampio margine (certificata UNI EN 14766/2006). Anche in virtu' di questa solidità e sicurezza, la curva manubrio GrigioCarbonio T800 Compact non ha nessuna limitazione circa il peso massimo dell'utilizzatore.

GrigioCarbonio Curva Manubrio Strada T800 Compact da 145 gr.

L'installazione del manubrio GrigioCarbonio T800 Compact è un operazione semplice ma che necessita delle dovute attenzioni. E' altamente consigliato avvalersi dell'utilizzo di una chiave dinamometrica (di buona qualità, della giusta scala operativa e correttamente tarata) per poter rispettare le coppie di serraggio indicate dal costruttore.

GrigioCarbonio Curva Manubrio Strada T800 Compact da 145 gr.

La curva manubrio GrigioCarbonio T800 Compact può essere anche abbinata ad attacchi manubrio dotati di frontalino anteriore non removibile come ad esempio il GrigioCarbonio Attack, bastano solo alcune accortezze ed un minimo di attenzione (le fotografie che ritraggono la curva manubrio T800 Compact all'attacco manubrio Attack sono puramente dimostrative, l'attacco manubrio è in vendita separatamente e non compreso nel prezzo!). E' possibile su richiesta realizzare una versione speciale del manubrio dotata di passaggio interno dei cavi Di2.

GrigioCarbonio Curva Manubrio Strada T800 Compact da 145 gr.

GrigioCarbonio Curva Manubrio Strada T800 Compact da 145 gr.

La curva manubrio può essere realizzata sia con la trama in carbonio naturale 3K Twill che Unidirezionale UD, in entrambi i casi si può scegliere se con finitura lucida od opaca. Le grafiche sono di tipo adesive (removibili e sostituibili) realizzate con supporti adesivi 3M di alta qualità. Sono disponibili in vari colori (specificare il colore desiderato all'interno delle note d'ordine oppure inviandoci successiva comunicazione via e-mail).

GrigioCarbonio Curva Manubrio Strada T800 Compact da 145 gr.

La curva manubrio GrigioCarbonio T800 Compact è dotata di un elegante confezione che comprende il manuale d'uso ed installazione (che potete trovare anche in questa scheda prodotto nella sezione "download") e di un kit di adesivi di scorta.

GrigioCarbonio Curva Manubrio Strada T800 Compact da 145 gr.

 

GrigioCarbonio è un marchio che nasce dalla ultra ventennale esperienza, da parte di S.G. Compositi, nel settore nautico, aeronautico, aerospaziale ed automotive ad altissimi livelli. L'esperienza, la conoscenza dei materiali e delle migliori tecnologie per la loro lavorazione non è solo un valore aggiunto ma è indispensabile per realizzare prodotti che siano di riferimento assoluto nella loro categoria.

GrigioCarbonio Curva Manubrio Strada T800 Compact da 145 gr.

Gli straordinari risultati, in termini di peso e prestazioni, dei prodotti GrigioCarbonio non sono però ottenuti a scapito della sicurezza e dell'affidabilità, GrigioCarbonio è molto attenta a questo aspetto ed ogni suo prodotto è testato, oltre che internamente all'azienda, anche nei laboratori CSI e rispetta le norme di sicurezza UNI EN 14xxx. Tutti i prodotti GrigioCarbonio sono rigorosamente ed orgogliosamente 100% Made in Italy!

 

grigiocarbonio made in italy

Scheda tecnica

Peso :
145 gr. (40 cm) - 150 gr. (42 cm) - 155 gr. (44 cm) +/- 5%
Costruzione :
Monolitica
Diametro curva manubrio :
31.8 mm
Larghezza :
40-42-44 cm (esterno/esterno)
Upsweep :
Reach :
78 mm
Drop :
125 mm
Materiale :
Fibra di Carbonio T800
Finitura :
3k o UD, lucida o opaca
Grafiche :
Adesive
Utilizzo :
Strada, Cross, gravel
Limite peso Biker :
Nessuno
Coppia massima di serraggio :
3.5 Nm (attacco) - 4 Nm (comandi)