• Novità
MCFK Carbon Curva Manubrio Strada Aero Drop Bar da 159 gr.
MCFK

MCFK Carbon Curva Manubrio Strada Aero Drop Bar da 159 gr.

408,93 €
Tasse incluse

Con pesi a partire da soli 159 gr. la curva manubrio strada MCFK Carbon Aero è tra le più leggere presenti sul mercato. Si tratta di una Drop Bar con posizione di guida rialzata ed ergonomica, realizzata in fibra di carbonio pre-impregnata ottimizzata nella laminazione e negli spessori. L'attenta progettazione, l'utilizzo di materiali di alta qualità e la grande esperienza del produttore danno vita ad un prodotto ultraleggero ed estremamente prestazionale con grande rigidità, resistenza e conseguente affidabilità/sicurezza. Prodotto in larghezza 380-400-420-440 mm (centro/centro), diametro 31.8 mm, reach 77 mm, drop 130 mm, backsweep 5°, outward bend 4°, flare 2°. Finitura in carbonio unidirezionale UD opaca. Grafiche adesive in vari nei colori, peso massimo biker 100 kg. Made in Germany.

Larghezza
Finitura
Quantità
  ORDINABILE, 1-3 SETTIMANE

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

Con pesi a partire da soli 159 grammi, la curva manubrio MCFK Carbon Aero Drop Bar, è tra le più leggere curve manubrio presenti sul mercato. E' prodotto interamente in Germania con elevati standard di qualità e materiali. E' adatta all'utilizzo su strada, Cross e Gravel.

MCFK Carbon Curva Manubrio Strada Aero Drop Bar da 159 gr.

Si tratta di una curva manubrio Drop Bar con profilo Aero con Reach pari a 77 mm e Drop pari a 130 mm. Ha diametro oversize 31.8 mm e viene realizzata in varie larghezze : 380-400-420-440 mm (misurati centro/centro), che diventano 430-450-470-490 mm (misurati esterno/esterno) all'estremità dell'impugnatura a causa di un angolo di bend di 4° positivo. La parte alta del manubrio ha un angolo di back pari a 5° mentre lo spiovente verticale è caratterizzato da un angolo di flare di 2° positivo.

MCFK Carbon Curva Manubrio Strada Aero Drop Bar da 159 gr.La curva manubrio MCFK Carbon Aero Drop Bar è realizzata tramite costruzione monolitica in fibra di carbonio pre-impregnata, dove fibre unidirezionali e bidirezionali vengono laminate in maniera tale da ottenere il miglior rapporto rigidità/peso possibile. Spessori e sezioni sono variabili per ottimizzare il peso ed andare a rinforzare solo le zone che effettivamente sono più stressate (zona centrale dove serra l'attacco manubrio, zona comandi dove vengono serrati i comandi cambio/leve freno, zona terminale per proteggere da cadute ed impatti, zone dove sono presenti le forature per permettere il passaggio interno dei cavi).

MCFK Carbon Curva Manubrio Strada Aero Drop Bar da 159 gr.

La curva manubrio MCFK Carbon Aero Drop Bar è caratterizzata da un design moderno che grazie al profilo sagomato e rialzato la rende molto comoda e versatile grazie alla possibilità di essere impugnata in diversi modi. La particolare concezione ergonomica infatti rende possibile utilizzare a lungo la presa bassa senza avere ripercussioni sul collo e sulla schiena.

MCFK Carbon Curva Manubrio Strada Aero Drop Bar da 159 gr.

La curva manubrio MCFK Carbon Aero Drop Bar deve essere abbinata esclusivamente ad attacchi manubrio dotati di frontalino anteriore removibile, questo poichè la particolare forma del manubrio non permette altro tipo di soluzione. La curva manubrio è dotata di predisposizione per il passaggio interno dei cavi e di conseguenza è anche compatibile Di2.

MCFK Carbon Curva Manubrio Strada Aero Drop Bar da 159 gr.

Con pesi a partire da 159 grammi la curva manubrio MCFK Carbon Aero Drop Bar è tra le più leggere presenti sul mercato. Si tratta di un risultato notevole già in termini assoluti ma lo è ancora di più rapportato al tipo di manubrio caratterizzato da superfici più ampie e complesse rispetto ad uno tradizionale. L'estrema leggerezza non va comunque a scapito ne delle performances ne dell'affidabilità e sicurezza, anzi si tratta di un prodotto altamente performante, rigido, stabile e sicuro, capace di smorzare le vibrazioni e di assorbire gli impatti, rispettando le normative e superando brillantemente ogni test di sicurezza con ampio margine. Il limite peso massimo per il biker è fissato in 100 kg.

.MCFK Carbon Curva Manubrio Strada Aero Drop Bar da 159 gr.

La curva manubrio MCFK Carbon Aero Drop Bar è realizzata con la trama in carbonio naturale di tipo Unidirezionale UD con finitura opaca. Le grafiche sono di tipo adesive (facilmente removibili e sostituibili). Sono disponibili in vari colori (specificare il colore desiderato all'interno delle note d'ordine oppure inviandoci successiva comunicazione via e-mail) se non riceveremo particolari indicazioni in merito, il manubrio verrà inviato con la sua grafica di origine di colore nero con bordatura bianca.

spazio.jpg

L'installazione del manubrio MCFK Carbon Aero Drop Bar è un operazione semplice ma che necessita delle dovute attenzioni. E' altamente consigliato avvalersi dell'utilizzo di una chiave dinamometrica (di buona qualità, della giusta scala operativa e correttamente tarata) per poter rispettare le coppie di serraggio indicate dal costruttore che vengono riportate nel manuale allegato al prodotto e scaricabile anche nella sezione "download" di questa scheda prodotto.

spazio.jpg

I prodotti MCFK sono prodotti artigianali, realizzati a mano ed offerti con diverse opzioni di personalizzazione come dimensioni, finiture e grafica. Tenere un magazzino fornito di tutte le opzioni disponibili è in pratica impossibile anche per MCFK stessa.

Solitamente quindi teniamo in stock le versioni più diffuse o richieste, tutto ciò che abbiamo effettivamente disponibile a magazzino in pronta consegna è contrassegnato come "DISPONIBILE" o "ULTIMI ARTICOLI IN MAGAZZINO" (basta selezionare la versione prescelta e verificare). Tutte le altre combinazioni che non presentano queste diciture (ad esempio "ORDINABILE" vanno ordinate in maniera specifica con tempi di attesa medi di 1-3 settimane. Possiamo in ogni momento verificare la disponibilità a magazzino presso la sede MCFK in Germania per cui prima di eseguire un ordine di materiale non disponibile presso il nostro magazzino contattateci pure senza problemi potremmo darvi un idea più precisa dei tempi di attesa in quel determinato momento.

Questi prodotti sono da considerarsi realizzati e procurati su ordinazione e come tali esulano dal canonico diritto di recesso per le vendite effettuate a distanza e necessitano del pagamento anticipato completo. La modalità di pagamento in contrassegno è quindi esclusa per questi prodotti.

Tutti i prodotti MCFK Carbon sono rigorosamente ed orgogliosamente 100% Made in Germany!

 

mcfk made in germany

Scheda tecnica

Peso :
159 gr. (380 mm) - 162 gr. (400 mm) - 165 gr. (420 mm) - 168 gr. (440 mm) +/- 5%
Costruzione :
Monolitica
Diametro curva manubrio :
31.8 mm
Larghezza :
380-400-420-440 mm (centro/centro)
Larghezza (impugnature) :
430-450-470-490 mm (esterno/esterno)
Backsweep :
Bend :
Flare :
Reach :
77 mm
Drop :
130 mm
Materiale :
Fibra di Carbonio Pre-Impregnata
Finitura :
UD Opaca
Grafiche :
Adesive
Utilizzo :
Strada, Cross, gravel
Limite peso Biker :
100 kg
Coppia massima di serraggio :
4 Nm (attacco) - 4 Nm (comandi)
Compatibilità Di2 :
Si

Scarica

MCFK Aero Drop Bar

MCFK Aero Drop Bar

Scarica (555.23k)