- Novità

Grigiocarbonio Integrale manubrio integrato MTB ultraleggero in fibra di carbonio T800, 8° backsweep, 4° upsweep, larghezza da 600 mm a 780 mm, inclinazione stem -6° o -17°, lunghezza stem : 50-60-70-80-90-100 mm, compatibile con tubi sterzo standard da 1.1/8". Non compatibile con barends. Pesi a partire da 139 gr. (150 gr. in combinazione -17°/70mm/740mm). Altissima qualità realizzativa e cura nei dettagli, grandissima resistenza ed assoluta sicurezza. Trama tessuto 3K Twill o unidirezionale UD, finitura lucida o opaca scelta, grafiche in vari colori. 100% Handmade in Italy!
Spedizioni
Condizioni di vendita
GrigioCarbonio Integrale è un evoluto e performante manubrio integrato per uso MTB (XC, Marathon), è anche tra i più leggeri (pesi a partire da 139 gr.) e senza dubbio tra i più belli e curati a livello estetico con un look racing ed elegante al tempo stesso.
Il manubrio Integrale ha un design funzionale ed accattivante, è realizzato con materiale di alta qualità e con pregevole manifattura, si tratta di un prodotto molto curato anche a livello estetico fin nei minimi dettagli, degno della migliore tradizione artigianale Italiana. La bellissima trama 3K Twill o Unidirezionale (UD) ed il logo GC in rilievo esaltano le forme sinuose ed eleganti.
Si tratta di una struttura interamente monolitica realizzata in fibra di carbonio, questo tipo di costruzione offre diversi vantaggi e consente di ottenere un prodotto molto più resistente e prestazionale. Non essendoci interruzioni, le fibre lavorano in maniera omogenea senza punti di stress con un comportamento lineare e progressivo distribuendo i carichi su di una più ampia superficie. A differenza della classica accoppiata attacco manubrio/curva manubrio, questo tipo di architettura evita gli stress costanti e localizzati introdotti dal serraggio delle viti che fissano il manubrio e ne prolunga notevolmente la vita a fatica. Quindi niente compressione del manubrio con pericolo di taglio, rotazione involontaria e cedimento; il risultato finale è una solidità che una soluzione tradizionale non potrà mai avere.
L'assenza del vincolo sulla forma circolare consente di utilizzare soluzioni alternative per ottimizzare il comportamento del manubrio stesso. Il manubrio Integrale nella zona centrale di raccordo con l'attacco è dotato di geometria con sezione variabile, ridotta in senso verticale che consente di aumentare la flessione del manubrio e di conseguenza l'assorbimento delle asperità e del comfort generale ed aumentata in orizzontale che consente di migliorare la rigidità torsionale con maggiore reattività e precisione di guida.
Le due viti di fissaggio al tubo sterzo sono in titanio, il miglior materiale che si possa utilizzare a contatto con la fibra di carbonio poichè essendo inerte non crea nessun tipo di problematiche di ossidazione. Il manubrio Integrale occupa 45 mm in altezza sul tubo sterzo.
Il manubrio Integrale è caratterizzato da un angolo di Backsweep di 8° e da un Upsweep di 4°, il rise è pari a zero. La larghezza del manubrio è compresa tra 700 mm e 780 mm (ma su richiesta anche più corto).
Per quanto riguarda la lunghezza dell'equivalente attacco manubrio sono disponibili le seguenti misure : 50-60-70-80-90-100 mm. L'inclinazione dell'attacco è disponibile sia con angolo -6° che -17°. La posizione ribassata consente di abbassare il baricentro e caricare maggiormente l'avantreno per un maggiore controllo del mezzo ed una pedalata più efficiente.
Il manubrio Integrale è realizzato con la fibra Torayca T800, tra le più prestazionali a modulo intermedio, sviluppata per il settore aerospaziale ed in grado di consentire di ottimizzare al massimo il rapporto resistenza/peso.
Se i materiali utilizzati sono molto importanti, il modo e la tecnologia con quale vengono utilizzati lo è ancora di più. Il manubrio Integrale è realizzato con tecnologia monolitica (monoscocca) ed è caratterizzato da una struttura a "sandwich" con degli strati di tessuto bidirezionale esterno di tipo twill che avvolgono un "anima" in tessuto unidirezionale UD. Il tessuto twill è caratterizzato da maggiore resistenza agli impatti ed alla delaminazione mentre il tessuto unidirezionale consente di sfruttare al meglio le proprietà strutturali e meccaniche della fibra.
Ci sono poi alcuni dettagli costruttivi che non sono visibili nel prodotto finito ma che fanno la differenza a livello di qualità ed affidabilità, come ad esempio l'utilizzo di speciali rinforzi nella zona di serraggio di comandi cambio, leve freno e controlli remoti. Anche la zona a contatto con il tubo sterzo risulta "chiusa" aumentando quindi la superficie di contatto migliorando il serraggio, riducendo lo stress ed aumentando anche la rigidità torsionale.
Rimanendo in tema di sicurezza, il manubrio Integrale ha superato brillantemente sia i test di laboratori che quelli sui campi di gara ed ovviamente quelli previsti dalla normativa. La sua struttura monolitica, l'utilizzo dei migliori materiali e delle migliori tecnologie, lo rende davvero altamente sicuro e performante come pochi altri sul mercato!
Con pesi a partire da soli 139 grammi (150 grammi in combinazione -17° x 70 mm x 740 mm 3k Twill opaco, tolleranza +/- 5%), il manubrio Integrale è tra i più leggeri manubri integrati sul mercato ed anche tra le più leggere opzioni possibili in assoluto. Precisiamo che la trama UD aggiunge circa 5 grammi di peso rispetto alla 3k Twill, mentre la finitura lucida aggiunge circa 3 grammi di peso rispetto a quella opaca. La combinazione più leggera risulta quindi con finitura 3k Twill opaca. Non vi è alcun limite di peso massimo per il biker!
Ricordiamo che risparmiare peso sulle periferiche (come il manubrio) è molto importante, poichè consente di abbassare il baricentro per una maggiore stabilità e guidabilità e consente anche di minimizzare l'energia dissipata per contrastare l'effetto pendolo della bici che oscilla lateralmente in fase di spinta (specie pedalando in fuori-sella). Sono dettagli che a certi livelli possono fare la differenza e che non devono sfuggire ad un biker attento ed esigente.
A richiesta, e senza sovrapprezzo, è possibile richiedere la predisposizione per il supporto computer. Si tratta di una piastrina con due bussole filettate, posizionata sul lato inferiore del manubrio. In questo modo è facilmente possibile fissare i supporti computer standard tramite due viti. GrigioCarbonio stessa produce un supporto computer dedicato molto leggero, potete trovarlo sempre nel nostro shop. La predisposizione al supporto computer aggiunge circa 2 grammi di peso al manubrio Integrale.
Ogni manubrio Integrale è coperto da regolare garanzia di 2 anni, è prevista anche una "crash replacement" policy che consente di poter ottenere uno sconto in caso di rottura o danneggiamento accidentale, o comunque per tutti i casi non coperti dalla garanzia. Per poter usufruire di questa opportunità (dedicata al solo primo proprietario) è necessario far pervenire al produttore il manubrio da sostituire e fornire al medesimo una ricevuta di acquisto.
GrigioCarbonio è un marchio che nasce dalla ultra ventennale esperienza, da parte di S.G. Compositi, nel settore nautico, aeronautico, aerospaziale ed automotive ad altissimi livelli. L'esperienza, la conoscenza dei materiali e delle migliori tecnologie per la loro lavorazione non è solo un valore aggiunto ma è indispensabile per realizzare prodotti che siano di riferimento assoluto nella loro categoria.
Gli straordinari risultati, in termini di peso e prestazioni, dei prodotti GrigioCarbonio non sono però ottenuti a scapito della sicurezza e dell'affidabilità, GrigioCarbonio è molto attenta a questo aspetto ed ogni suo prodotto è testato, oltre che internamente all'azienda, anche nei laboratori CSI e rispetta le norme di sicurezza UNI EN 14xxx.
I manubri Integrale possono essere realizzati sia con trama 3k Twill che unidirezionale UD, entrambe con finitura lucida o opaca a scelta. Le grafiche sono di tipo adesive (removibili e sostituibili) realizzate con supporti adesivi 3M di alta qualità. Sono disponibili in vari colori (specificare la trama, la finitura ed il colore desiderato all'interno delle note d'ordine oppure inviandoci successiva comunicazione via e-mail).
I prodotti da ordinare (ovvero quelli che non sono disponibili in pronta consegna nel nostro magazzino) sono da considerarsi realizzati e procurati su ordinazione e come tali esulano dal canonico diritto di recesso per le vendite effettuate a distanza e necessitano del pagamento anticipato completo. La modalità di pagamento in contrassegno è quindi esclusa per questi prodotti.
I tempi di attesa per i prodotti da ordinare sono variabili e soggetti a diversi fattori sono quindi da considerarsi indicativi e partono da un minimo di circa 2 settimane (se gli stampi per quella determinata misura sono già disponibili), vi invitiamo a contattarci per avere indicazioni della situazione al momento dell'ordine.
Tutti i prodotti GrigioCarbonio sono rigorosamente ed orgogliosamente 100% Made in Italy!
GrigioCarbonio Integrale ITA
Scarica (267.97k)GrigioCarbonio Integrale ENG
Scarica (354.16k)MCFK curva manubrio superleggera in fibra di carbonio, realizzata in Germania con i migliori materiali e tecnologie, ottimizzata in base alle esigenze del biker e personalizzata nella costruzione e finitura. Super affidabile e sicura, certificata EFBe. Inclinazione 6°, rise 0 mm (piatta), diametro oversize 31.8 mm, larghezza 680-720-760 mm, finitura UD opaca o 3K opaca , non compatibile con prolunghe manubrio. Pesi a partire da 115 gr. (limite massimo peso biker 100 kg). 100% Made in germany.
MCFK curva manubrio MTB rialzata superleggera in fibra di carbonio, realizzata in Germania con i migliori materiali e tecnologie, ottimizzata in base alle esigenze del biker e personalizzata nella costruzione e finitura. Super affidabile e sicura, certificata EFBe. Backsweep 9°, upsweep 5°, rise 10-20-30 mm (a scelta), diametro oversize 31.8 mm, larghezza 680-720-760 mm, finitura UD opaca o 3K opaca, non compatibile con prolunghe manubrio. Pesi a partire da 115 gr. (limite massimo peso biker 100 kg). 100% Made in germany.
Grigiocarbonio Vivax curva manubrio flat MTB ultraleggera in fibra di carbonio T800 ad alto modulo, inclinazione 6° (backsweep), larghezza da 600 mm a 780 mm. Attacco 31.8 mm oversize, non compatibile con barends. Pesi a partire da 100 gr. (115 gr. in lunghezza 740 mm). Dotata di sistema di sicurezza brevettato "Safety Clip". Altissima qualità realizzativa e cura nei dettagli, grandissima resistenza (fino a 375 kg!) ed assoluta sicurezza (certificata UNI EN 14766/2006). Trama tessuto 3K Twill o unidirezionale UD, finitura lucida o opaca scelta, grafiche in vari colori. 100% Handmade in Italy!
Gemini Propus manubrio integrato MTB con pesi a partire da 149 gr. è il più leggero e prestazionale presente sul mercato, ed anche il più bello grazie al suo pregevole design! Realizzato mediante tecnologia monoscocca con la pregiata fibra di carbonio Mitsubishi MR70 di grado Aerospaziale, è studiato per fornire un comfort superiore, grande rigidità torsionale e totale sicurezza ed affidabilità! 7° Backsweep, 5° Upsweep, 0 mm Rise, Offset +3mm; -12mm; -25mm, ottimizzato per angoli sterzo da 67° a 70°. Lunghezze di 50-60-70-80-90-100 mm, larghezza 740 mm (può essere accorciato). Peso massimo rider 90 kg (a richiesta anche versione senza limitazioni). Trama tessuto 12 Twill o UD, finitura lucida o opaca a scelta, in opzione possibilità di personalizzazioni estetiche. 100% Handmade in Spain!
MCFK curva manubrio superleggera in fibra di carbonio, realizzata in Germania con i migliori materiali e tecnologie, ottimizzata in base alle esigenze del biker e personalizzata nella costruzione e finitura. Super affidabile e sicura, certificata EFBe. Inclinazione 9°, rise 0 mm (piatta), diametro oversize 31.8 mm, larghezza 680-720-760 mm, finitura UD opaca o 3K opaca , non compatibile con prolunghe manubrio. Pesi a partire da 115 gr. (limite massimo peso biker 100 kg). 100% Made in germany.
BERG Hrunting curva manubrio superleggera in fibra di carbonio, realizzata con i migliori materiali e tecnologie, super affidabile e sicura ( certificata ISO 4210 in Germania da EFBe). Inclinazione 9° (backsweep), rise 0 mm (piatta), diametro oversize (31.8 mm), larghezza 620-760 mm (accorciabile), finitura UD opaca o lucida, non compatibile con prolunghe manubrio. Peso di soli 105 gr. in larghezza 760 mm (limite massimo peso biker 100 kg). Struttura a sandwich con fibre Mitsubishi e Torayca, design specifico per ottimizzare la rigidità e contenere il peso grazie alla ampia sezione centrale. Utilizzato in ambito XC, XCO e Marathon da diversi agonisti, testato anche in Coppa del Mondo! Rapporto qualità/peso/prezzo super!
Grigiocarbonio Integrale manubrio integrato MTB ultraleggero in fibra di carbonio T1000, 8° backsweep, 4° upsweep, larghezza da 600 mm a 780 mm, inclinazione stem -6° o -17°, lunghezza stem : 50-60-70-80-90-100 mm, compatibile con tubi sterzo standard da 1.1/8". Non compatibile con barends. Con pesi a partire da 119 gr. (127 gr. in combinazione -17°/70mm/740mm) è il più leggero manubrio integrato in commercio, nonchè la soluzione più leggera che si possa adottare per la propria MTB. Altissima qualità realizzativa e cura nei dettagli, grandissima resistenza ed assoluta sicurezza, nessun limite peso biker! Trama tessuto 12K o unidirezionale UD, finitura lucida o opaca scelta, grafiche in vari colori. 100% Handmade in Italy!
Grigiocarbonio Vivax curva manubrio flat MTB ultraleggera in fibra di carbonio T800 ad alto modulo, inclinazione 9° (backsweep), larghezza da 600 mm a 780 mm. Attacco 31.8 mm oversize, non compatibile con barends. Pesi a partire da 100 gr. (116 gr. in lunghezza 740 mm). Dotata di sistema di sicurezza brevettato "Safety Clip". Altissima qualità realizzativa e cura nei dettagli, grandissima resistenza (fino a 375 kg!) ed assoluta sicurezza (certificata UNI EN 14766/2006). Trama tessuto 3K Twill o unidirezionale UD, finitura lucida o opaca scelta, grafiche in vari colori. 100% Handmade in Italy!
Tappo sterzo ultraleggero in Titanio grado 5 (soli 8.4 grammi vite compresa), lavorato CNC corredato da una vite Torx in lega Al7075-T6 di 30mm disponibile in diversi colori anodizzati. 100% Made in Italy.
Coppia di manopole ultraleggere in EVA Extralite Ultragrips, solo 15 grammi la coppia.
Carbon-Ti X-Cap Matte tappo sterzo ultraleggero per attacchi manubrio standard da 1.1/8". Realizzato in fibra di carbonio e rifinito tramite fresatura, è dotato di vite di serraggio M6 in ergal 7075T6 con innesto Torx. Con soli 5.5 grammi consente un notevole risparmio di peso e un fantastico look racing. Finitura in carbonio naturale 3k opaco, disponibile con vite di serraggio in vari colori anodizzati con logo Carbon-Ti laser. 100% Made in Italy.
Extralite HyperGrips MDN coppia di manopole ultraleggere realizzate in neoprene a media densità. Con un peso di soli 15 gr. la coppia (18 gr. compresi i tappi terminali) consentono un notevole risparmio di peso rispetto alle manopole tradizionali in gomma ed anche rispetto a quelle in silicone. Il materiale con cui sono realizzate è molto morbido, ha una grande capacità di attutire gli impatti e smorzare le vibrazioni e garantisce un ottimo grip al tempo stesso, è inoltre Impermeabile. La particolare forma anatomica a semi-esagono, contribuisce ad accrescere l'ottimo comfort generale. Una coppia di manopole ultraleggere come le HyperGrips MDN, sono probabilmente il modo più economico ed intelligente per alleggerire la propria bici. Larghezza 130 mm, colore nero, logo Extralite inciso.
Carbon-Ti X-Cap Carbon tappo sterzo ultraleggero per attacchi manubrio standard da 1.1/8". Realizzato in fibra di carbonio e rifinito tramite fresatura, è dotato di vite di serraggio M6 in ergal 7075T6 con innesto Torx. Con soli 5.5 grammi consente un notevole risparmio di peso e un fantastico look racing. Finitura in carbonio naturale 3k lucido con logo "carbon-Ti" tampografato, disponibile con vite di serraggio in vari colori anodizzati. 100% Made in Italy.
Extralite HyperGrips coppia di manopole ultraleggere realizzate in EVA Foam. Con un peso di soli 7 gr. la coppia (11 gr. compresi i tappi terminali) sono le manopole più leggere al mondo e consentono un notevole risparmio di peso rispetto alle manopole tradizionali in gomma o silicone. Il materiale con cui sono realizzate è molto morbido, ha una grande capacità di attutire gli impatti e smorzare le vibrazioni e garantisce un ottimo grip al tempo stesso, è inoltre Impermeabile. La particolare forma anatomica a semi-esagono, contribuisce ad accrescere l'ottimo comfort generale. Una coppia di manopole ultraleggere come le HyperGrips, sono probabilmente il modo più economico ed intelligente per alleggerire la propria bici. Larghezza 130 mm, colore bianco o rosso, logo Extralite inciso.
GrigioCarbonio supporto computer dedicato per la curva manubrio integrata "Integrale MTB". Realizzato in fibra di carbonio ha pesi che partono da solo 11 grammi, garantisce ottima compatibilità con dispositivi di varie dimensioni. Attacco di serie Garmin ma si possono montare supporti anche con altri standard di fissaggio. Fornito in dotazione con viti di fissaggio in alluminio nere. Disponibile in due differenti lunghezze e tre diverse trame di carbonio con finitura lucida o opaca, 100% Made in Italy.
Grigiocarbonio Integrale manubrio integrato MTB ultraleggero in fibra di carbonio T800, 8° backsweep, 4° upsweep, larghezza da 600 mm a 780 mm, inclinazione stem -6° o -17°, lunghezza stem : 50-60-70-80-90-100 mm, compatibile con tubi sterzo standard da 1.1/8". Non compatibile con barends. Pesi a partire da 139 gr. (150 gr. in combinazione -17°/70mm/740mm). Altissima qualità realizzativa e cura nei dettagli, grandissima resistenza ed assoluta sicurezza. Trama tessuto 3K Twill o unidirezionale UD, finitura lucida o opaca scelta, grafiche in vari colori. 100% Handmade in Italy!