Carbon-Ti

Carbon-Ti X-Rotor Steel Carbon 2

135,16 €
Tasse incluse

Carbon-Ti X-Rotor Steel Carbon 2, disco semi-flottante superleggero con superficie frenante in acciaio e corpo interno in fibra di carbonio. Rivetti di fissaggio laserati in titanio. Superficie frenante con disegno speciale per garantire elevata potenza frenante ottimizzando al tempo stesso dissipazione del calore ed usura pastiglie. Utilizzabile con qualsiasi tipo di pastiglie. Disponibile in diametro 140-160-180 mm con attacco a 6 fori I.S. e pesi a partire da 65 gr. 100% Made in Italy.

Diametro
Quantità
  DISPONIBILE

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

I dischi freno Carbon-Ti X-Rotor Steel carbon 2 sono dei rotori superleggeri di altissima qualità realizzati con i migliori materiali e le migliori tecnologie per posizionarsi al vertice della gamma per pesi, prestazioni e prestigio.

carbon-ti x-rotor steel carbon 2

Sono di tipo semiflottante costituiti da una pista frenante in acciaio, ancorata al corpo centrale in fibra di carbonio tramite una serie di rivetti speciali in titanio.

carbon-ti x-rotor steel carbon 2

La pista frenante è realizzata a partire da una lastra in acciaio di altissima qualità dello spessore di 1.8 mm, tagliata in maniera precisa tramite waterjet e trattata poi termicamente e superficialmente per garantire planarità, elevato attrito e massima durata.

Il design della pista frenante e dei relativi alleggerimenti è stato sapientemente studiato per massimizzare l'efficacia e la potenza frenante ottimizzando al tempo stesso il peso, il consumo delle pastiglie, il raffreddamento e la silenziosità di funzionamento. Il risultato è davvero stupefacente e pone gli X-Rotor Stell Carbon 2, non solo un gradino sopra la precedente versione, ma al vertice della categoria.

carbon-ti x-rotor steel carbon 2

La pista frenante è fissata in maniera semiflottante su di uno spider centrale in fibra di carbonio ad alto modulo. Lo spider è realizzato a partire da una lastra di carbonio di elevata qualità polimerzzato in autoclave ad elevata pressione per garantire le migliori caratteristiche meccaniche possibili. La lastra viene dapprima tagliata al waterjet e poi fresata tramite CNC per ricavare i fori di fissaggio e le sedi per le bussole.

Lo spider in composito garantisce non solo un peso inferiore ma anche un elevata rigidità e migliori caratteristiche di dissipazione termica oltre ad un look accattivante e molto racing.

Il fissaggio tra la pista frenante e lo spider è affidato a delle speciali bussole in titanio realizzate dal pieno CNC ed elegantemente laserate con il logo carbon-Ti.

carbon-ti x-rotor steel carbon 2

Gli X-Rotor Steel Carbon 2 sono prodotti in diametro 140 mm - 160 mm - 180 mm, con attacco a 6 fori International Standard.

Possono essere utilizzati con pastiglie frenanti di qualsiasi mescola (sia organica che metallica, semimetallica o sinterizzata), per la migliore performance si consiglia l'utilizzo di pastiglie Swiss Stop o Kool Stop.

carbon-ti x-rotor steel carbon 2

Il peso è di soli 65 gr. (140 mm), 78 gr. (160 mm) e 94 gr. (180 mm). Si risparmiano diversi grammi rispetto ai dischi originali in dotazione di serie con gli impianti frenanti. Il vantaggio poi è doppio e quindi maggiormente avvertibile poichè si tratta di masse non sospese ed in rotazione.

carbon-ti x-rotor steel carbon 2

Gli X-Rotor Steel Carbon 2 quindi sono l'ideale per risparmiare peso mantenendo elevate prestazioni ed ampi margini di sicurezza, aggiungendo un tocco personale di esclusività alla propria bike. Non sono dei prodotti da vetrina ma dei veri componenti racing testati con successo sui campi di gara di tutto il mondo!

carbon-ti x-rotor steel carbon 2

Gli X-Rotor Steel carbon 2 vengono forniti in un elegante confezione che comprende le istruzioni di montaggio.

carbon-ti x-rotor steel carbon 2

Gli X-Rotor Steel Carbon 2, come tutti i prodotti Carbon-Ti, sono 100% Made in Italy.


carbon-ti

2 Articoli

Scheda tecnica

Peso :
65 gr. (140 mm) - 78 gr. (160 mm) - 94 gr. (180 mm) +/- 5%
Diametro :
140 mm - 160 mm - 180 mm
Materiale :
Pista frenante in acciaio, spider centrale in fibra di carbonio, rivetti di fissaggio in titanio
Tipologia :
Semiflottante
Finitura :
Carbonio 3k opaco, acciaio e titanio naturali
Grafiche :
Laser
Utilizzo :
Cross Country, Enduro, Marathon, Strada, Ciclocross
Spessore :
1.8 mm
Numero di Fori :
Attacco 6 fori I.S.
Compatibilità :
Con patiglie di tutte le mescole

Scarica

X-Rotor Steel Carbon 2 ITA

Carbon-Ti X-Rotor Steel Carbon 2 manuale d'uso

Scarica (450.97k)

X-Rotor Steel Carbon 2 ENG

Carbon-Ti X-Rotor Steel Carbon 2 manuale d'uso Inglese

Scarica (436.08k)