• Novità
Extralite Ultrastar 4 Expander - 1.1/4" - 5.7 gr.
Extralite

Extralite Ultrastar 4 Expander - 1.1/4" - 5.7 gr.

23,77 €
Tasse incluse

Expander serie sterzo Extralite Ultrastar 4, interamente ricavato dal pieno CNC in alluminio 7075T6 (ergal), Con soli 5.7 grammi  consente praticità di regolazione e notevole risparmio di peso rispetto ai sistemi tradizionali. Può essere facilmente installato e rimosso più volte senza danneggiare il tubo sterzo, particolarmente adatto quindi all'utilizzo con tubi sterzo in carbonio. Compatibile con tubi sterzo oversize da 1.1/4" con diametro interno compreso tra 25.0 e 27.2 mm e tappi sterzo dotati di vite M6. 100% Made in Italy.

Quantità
  DISPONIBILE

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

Extralite Ultrastar 4 Expander - 1.1/4" - 5.7 gr.

Extralite Ultrastar 4 1.1/4" non è un semplice expander sterzo ma un vero e proprio capolavoro di CNC in miniatura! Un oggetto dal design industriale avveniristico con una quantità davvero notevole di raffinate lavorazioni per renderlo più bello e leggero!  Consente la regolazione del precarico e gioco assiale dei cuscinetti della serie sterzo, tramite il serraggio della vite del tappo sterzo (diametro vite standard 6 mm).

Extralite Ultrastar 4 Expander - 1.1/4" - 5.7 gr.

Nella sua apparente complessità, l'Ultrastar 4 1.1/4" in realtà sfrutta un principio semplice che, tramite uno scorrimento di superfici coniche, gli permette di allargarsi e stringersi variando il suo diametro esterno a seconda delle necessità per adattarsi alle pareti interne del tubo sterzo. Il sistema è composto da cinque parti in lega di alluminio 7075T6 (ergal) finalmente ricavate dal pieno e da un o-ring che grazie alle sue doti elastiche consente di mantenere l'expander assemblato anche quando cambia il suo diametro esterno.

Extralite Ultrastar 4 Expander - 1.1/4" - 5.7 gr.

L'Ultrastar 4 1.1/4" si installa facilmente nel tubo sterzo utilizzando una normale chiave esagonale da 8 mm. L'operazione è del tutto reversibile per cui L'Ultrastar 4 1.1/4" può essere facilmente rimosso e riutilizzato più volte anche su diverse biciclette. Questo è un suo grande punto a favore rispetto agli expander tradizionali metallici (ragnetti) che oltre a necessitare un attrezzo specifico per il montaggio, sono difficoltosi da rimuovere e non possono poi essere più riutilizzati ed il loro montaggio/smontaggio spesso danneggia le pareti interne del tubo sterzo.

Extralite Ultrastar 4 Expander - 1.1/4" - 5.7 gr.

Queste caratteristiche rendono L'Ultrastar 4 1.1/4" particolarmente indicato per il montaggio all'interno di tubi sterzo in fibra di carbonio, ma naturalmente risulta compatibile anche con tubi sterzo in alluminio o acciaio purchè abbiano diametro esterno oversize di 1.1/4". L'ultrastar 4 è comunque prodotto anche in versione per tubi sterzo tradizionali con diametro esterno di 1.1/8", potete trovarlo sempre nel nostro shop.In entrambi i casi l'Ultrastar 4 è adatto sia all'utilizzo su strada che fuoristrada (Gravel, MTB).

Extralite Ultrastar 4 Expander - 1.1/4" - 5.7 gr.

L'Ultrastar 4 1.1/4" ha per sua natura costruttiva un range limitato di funzionamento, ovvero è in grado di garantire un bloccaggio sicuro, solo se il diametro interno del tubo sterzo è compreso tra 25.0 e 27.2 mm. Raccomandiamo sempre di verificare questa misura sul tubo sterzo della propria forcella prima di eseguire un eventuale acquisto.

Extralite Ultrastar 4 Expander - 1.1/4" - 5.7 gr.

Con un peso di soli 5.7 grammi, l'Ultrastar 4 1.1/4" è il più leggero expander sterzo al mondo compatibile con tubi sterzo da 1.1/4" e consente un notevole risparmio di peso rispetto alla media dei sistemi che si trovano di primo equipaggiamento, che talvolta arrivano a pesare anche oltre 50 grammi! Il risparmio di peso non significa però una perdita di efficacia del sistema che in realtà, nella sua semplicità, risulta spesso anche più funzionale e versatile.

Extralite Ultrastar 4 Expander - 1.1/4" - 5.7 gr.

L'Ultrastar 4 1.1/4" è  prodotto con una finitura anodizzata protettiva bicolore nero/arancione che gli dona un aspetto ancora più tecnologico e "racing". L'Ultrastar 4 1.1/4" è rigorosamente 100% Made in Italy!

extralite 100% made in italy

1 Articolo

Scheda tecnica

Peso :
5.7 gr.
Materiale :
AL 7075 Txx ricavato dal pieno CNC
Range di regolazione :
25.0 - 27.2 mm
Finitura :
Anodizzata nera ed arancio
Compatibilità tubo sterzo :
1.1/4"
Compatibilità tappo sterzo :
Con vite registro diametro M6

Scarica

Extralite Ultrastar 4

Extralite Ultrastar 4

Scarica (227.12k)