• Novità
MPM Tech Kit Gabbia Cambio Exchange Shimano MTB 12v (XTR, XT)
MPM Tech

MPM Tech Kit Gabbia Cambio Exchange Shimano MTB 12v (XTR, XT)

127,05 €
Tasse incluse

MPM Tech kit gabbia cambio Exchange per tuning cambi Shimano MTB 12v. Il kit comprende gabbia interna ed esterna e le pulegge cambio (12T la superiore, 18T l'inferiore), il tutto realizzato dal pieno CNC in Alluminio 7075T6 (ergal) con viteria in titanio. Peso completo del Kit 95 gr. Oltre ad un fattore estetico con look spettacolare, il kit assicura maggiore rigidità e conseguente precisione di cambiata, cuscinetti SKF di alta qualità molto scorrevoli garantiscono grande affidabilità e durata. La catena è più protetta dai sobbalzi e, grazie alla puleggia oversize inferiore, scorre con maggiore fluidità. Facile da installare e regolare. Compatibile con i cambi Shimano MTB 12v (XTR, XT) e cassette pignoni fino a 52T. 100% Made in Italy.

Colore Gabbia Interna
Colore Gabbia Esterna
Colore Pulegge
Quantità
  DISPONIBILE

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

MPM Tech Exchange è un kit tuning per cambi posteriori Shimano MTB 12v composto dalle due gabbie (interna ed esterna) e dalle pulegge cambio di cui quella inferiore di diametro maggiorato (18T)

MPM Tech Kit Gabbia Cambio Exchange Shimano MTB 12v (XTR, XT)

Sia le gabbie che le pulegge sono realizzate dal pieno tramite lavorazione a controllo numerico CNC in Alluminio 7075T6, comunemente chiamato ergal, ovvero la lega di alluminio con le caratteristiche meccaniche superiori. La viteria è invece realizzata in pregiato titanio. I cuscinetti sono degli SKF di elevata qualità e sono stati testati a lungo prima di scegliere il miglior compromesso tra scorrevolezza, durata e protezione dallo sporco. Materiali e lavorazioni sono quindi di altissimo pregio per un prodotto finale di categoria premium.

MPM Tech Kit Gabbia Cambio Exchange Shimano MTB 12v (XTR, XT)

Il particolare design, le scelte progettuali ed il dimensionamento della struttura ne caratterizzano il funzionamento e ne delineano quelli che sono i principali pregi. La gabbia esterna è notevolmente sovradimensionata e risulta molto più rigida e resistente dell'originale, più leggera si ma anche meno rigida e più delicata in caso di impatti. Le due gabbie sono unite tra di loro da un doppio collegamento che fornisce anche un doppia vantaggio ovvero ulteriore maggiore rigidità della struttura ed anche maggiore capacità di ritenzione della catena che rimane in sede anche durante le discese più dissestate. Ne risulta quindi un bilanciere cambio molto più rigido e resistente dell'originale, in grado di fornire una cambiata più precisa e di resistere meglio agli impatti ed alle sollecitazioni per una maggiore sicurezza anche nell'utilizzo più "gravity oriented".

MPM Tech Kit Gabbia Cambio Exchange Shimano MTB 12v (XTR, XT)

Anche le pulegge, realizzate in alluminio, rispetto alle originali in materiale plastico, contribuiscono a migliorare la rigidità, la precisione di cambiata e ad aumentare durata ed affidabilità generale. Mentre la puleggia superiore ha 12 denti, quella inferiore è oversize con ben 18 denti! Il vantaggio di una puleggia di questo genere è quello di fornire un giro catena più ampio ed armonico che migliora la fluidità di utilizzo. L'interasse ridotto tra le due pulegge permette che ciò avvenga riducendo anche l'altezza da terra e quindi riducendo il rischio di impatti con il terreno o con degli ostacoli.

MPM Tech Kit Gabbia Cambio Exchange Shimano MTB 12v (XTR, XT)

Il peso del kit Exchange è di 95 grammi.

MPM Tech Kit Gabbia Cambio Exchange Shimano MTB 12v (XTR, XT)

Oltre alla prestazioni ed all'affidabilità anche il look ne trae certamente beneficio, il prodotto è già molto bello e curato di suo, la possibilità di estrema personalizzazione scegliendo tra diverse decine di combinazioni ed abbinamenti di eleganti colori anodizzati, lo trasforma in un vero e proprio oggetto di culto per il biker più esigente ed alla moda! Qui potete vedere alcuni altri esempi di combinazioni di colori possibili sul kit Exchange :

MPM Tech Kit Gabbia Cambio Exchange Shimano MTB 12v (XTR, XT)

Il kit Exchange è compatibile con tutti i cambi posteriori Shimano MTB 12v (XTR, XT) e con cassette pignoni fino a 52 denti, si installa e si regola facilmente seguendo le istruzioni allegate nella confezione.

Come si sostituisce la vostra gabbia:

1) Mettere la frizione in off, svitare il fermo gabbia scaricando la molla (come su sram anche se shimano è priva del bloccaggio a pulsante)

2) Svitare le 3 vitine che tengono fermo il copri frizione

3) Una volta tolto il coperchietto ci si trova davanti un foro con sede esagonale da 4mm. Tenendo ferma la gabbia e svitando la boccola,la gabbia si autoestrae dall'altro lato.

L'elevato grado di personalizzazione ed il notevole numero di combinazioni cromatiche disponibili, rende l'oggettiva gestione a magazzino del prodotto assai problematica, tutto ciò che non viene mostrato disponibile a sito in pronta consegna è certamente realizzabile con tempistiche però che possono variare in maniera non sempre semplice da prevedere, chiediamo quindi massima comprensione per questo aspetto ed un po' di pazienza nell'attendere quello che a tutti gli effetti sarà un prodotto quasi unico!

Il kit Exchange viene fornito in una elegante confezione costituita da un involucro in cartone che una volta aperto funge anche da manuale delle istruzioni e da una parte interna in materiale protettivo preformato con la sagoma della gabbia stessa.

MPM Tech Kit Gabbia Cambio Exchange Shimano MTB 12v (XTR, XT)

I prodotti MPM Tech sono prodotti artigianali offerti con diverse opzioni di personalizzazione che danno luogo ad oltre cento possibili configurazioni. Tenere un magazzino fornito di tutte le opzioni disponibili è in pratica impossibile. Solitamente quindi teniamo in stock le versioni più diffuse o richieste, tutto ciò che abbiamo effettivamente disponibile a magazzino in pronta consegna è contrassegnato come "DISPONIBILE" o "ULTIMI ARTICOLI IN MAGAZZINO" (basta selezionare la versione prescelta e verificare). Tutte le altre combinazioni che non presentano queste diciture (ad esempio "ORDINABILE" vanno ordinate in maniera specifica con tempi di attesa medi di 1-3 settimane.

Questi prodotti sono da considerarsi realizzati e procurati su ordinazione e come tali esulano dal canonico diritto di recesso per le vendite effettuate a distanza e necessitano del pagamento anticipato completo. La modalità di pagamento in contrassegno è quindi esclusa per questi prodotti.

Il kit Exchange, così come tutti i prodotti MPM Tech, sono rigorosamente ed orgogliosamente 100% Made in Italy.

mpm tech made in italy dream bikes

1 Articoli

Scheda tecnica

Compositione kit :
Gabbie cambio interna ed esterna, coppia di pulegge 12-18T e relativa viteria
Peso kit :
95 gr.
Materiale :
Gabbie e pulegge in Alluminio 7075T6 (ergal), viteria in titanio
Tipologia cuscinetto :
Industriali sigillati di alta qualità (SKF)
Finitura :
Anodizzata in vari colori
Utilizzo :
MTB (XC, Marathon, Trail, Enduro, E-Bike)
Tipo di denti :
Non sincronizzati
Compatibilità :
Cambi posteriori Shimano MTB 12v (XTR, XT) e con cassette pignoni fino al 52T
N° Denti Puleggia Superiore :
12T
N° Denti Puleggia Inferiore :
18T