• Novità
Ingrid Pedivelle CRS-X MTB XC-Marathon
Ingrid Bike

Ingrid Pedivelle CRS-X MTB XC-Marathon

327,05 €
Tasse incluse

Ingrid CRS-X kit pedivelle MTB per uso XC/Marathon, realizzate dal pieno con pregiata e raffinata lavorazione CNC (alluminio 2024 per le pedivelle ed alluminio 7075 per l'assale). Design stilosissimo, elegante e funzionale nella sua semplicità, ottima rigidità torsionale. Pedivelle disponibili in 3 differenti lunghezze ed assale (diametro 30 mm) disponibile in due differenti larghezze. Peso di soli 462 grammi (pedivelle da 170 mm ed assale da 131 mm). Compatibile solo con corone Ingrid (non comprese nel prezzo ma acquistabili separatamente). Finitura in alluminio naturale, nero anodizzato, titanio anodizzato. A richiesta altre colorazioni custom disponibili (con sovrapprezzo). 100% Made in Italy.

Seleziona
Lunghezza Pedivelle
Larghezza assale
Colore Pedivelle
Quantità
  ORDINABILE (contattarci per sapere i tempi di consegna)

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

Le pedivelle Ingrid CRS-X sono un vero e proprio capolavoro di design e di lavorazioni CNC che danno vita ad un prodotto unico nel panorama ciclistico. Linee pulite, incredibilmente eleganti nella loro semplicità a cui si abbinano soluzioni tecnologiche in grado di garantire prestazioni di assoluto livello. Destinate ad un pubblico raffinato ed esigente che ama distinguersi.

Ingrid Pedivelle CRS-X MTB XC-Marathon

Le pedivelle Ingrid CRS-X sono pensate per l'utilizzo MTB in ambito XC/Marathon con sistema a singola corona. Il sistema si presta però, con i dovuti accorgimenti, anche all'utilizzo in campo Gravel. Il kit è composto dalle due pedivelle e dall'assale con il relativo hardware necessario al montaggio e regolazione. MOVIMENTO CENTRALE E CORONA NON SONO COMPRESI NEL PREZZO. 

Ingrid Pedivelle CRS-X MTB XC-Marathon

Le pedivelle sono realizzate dal pieno, tramite sofisticate lavorazioni a controllo numerico, a partire da una lastra di Alluminio 2024, la loro forma vista dall'esterno appare semplice e lineare, in realtà al loro internano celano una struttura cava con doppia foratura passante longitudinale alle estremità ed una parte centrale con scarichi di alleggerimento sulla parte posteriore. Ne risulta una struttura in grado di offrire uno dei migliori rapporti rigidità/peso sul mercato ed una grande affidabilità grazie alla semplicità del design ed alla qualità dei materiali e delle lavorazioni. Le pedivelle sono disponibili in tre differenti lunghezze : S, M, L. Nella tabella sottostante potete visualizzare un raffronto metrico di queste taglie.

Ingrid Pedivelle CRS-X MTB XC-Marathon

L'assale ha diametro 30 mm ed è realizzato sempre dal pieno con lavorazioni a controllo numerico ma a partire da una barra di alluminio 7075 (ergal) caratterizzato da una durezza superiore ed in grado di resistere meglio all'azione dei cuscinetti. E' disponibile in due differenti lunghezze : 131 mm e 136 mm. La versione da 131 mm è solitamente più adatta all'utilizzo stradale/gravel o per MTB non Boost ed il suo utilizzo genera un fattore Q di 163 mm ed un fattore K di 91.5 mm, con corone Direct Mount si genera una linea catena di 49.5 mm. La versione da 136 mm è invece più adatta all'impiego MTB Boost ed il suo utilizzo genera un fattore Q di 168 mm, ed un fattore K di 96.5 mm, con corone Direct Mount genera una linea catena di 52 mm. Nell'immagine sottostante potete visualizzare i relativi ingombri sulle scatole movimento telaio, analoghe illustrazioni e spiegazioni sono contenute nel manuale di utilizzo che potete scaricare nella sezione "download" all'interno di questa scheda prodotto ed anche sul sito web Ingrid Bike.

Ingrid Pedivelle CRS-X MTB XC-Marathon

Le pedivelle Ingrid CRS-X sono compatibili esclusivamente con corone Ingrid che per essere installate necessitano di uno specifico attrezzo, realizzato da Ingrid stessa, che è possibile acquistare assieme alla pedivelle ad un prezzo speciale, oppure anche separatamente (per chi fosse già in possesso di pedivelle Ingrid ma non dello specifico attrezzo). Le corone non sono fornite in dotazione e quindi comprese nel prezzo, ma possono essere acquistate separatamente scegliendo così la rapportatura più idonea per il proprio utilizzo (attualmente per uso MTB sono disponibili in 32-34-36T, ma lo standard di calettamento è il medesimo per tutte le corone Ingrid, quindi si possono volendo anche montare corone Gravel o Strada).

Ingrid Pedivelle CRS-X MTB XC-Marathon

Il peso dell'insieme pedivelle + assale + hardware è di 462 grammi (pedivelle in taglia M con perno da 131 mm). Sono disponibili 3 finiture standard : alluminio naturale (raw), anodizzato nero ed anodizzato titanio. Su richiesta, e con sovrapprezzo, sono disponibili altre finiture anodizzate custom : anodizzato duro (bronzo), viola, giallo (gold), verde, blu, rosso, arancio per un totale di 10 differenti colorazioni possibili.

Ingrid Pedivelle CRS-X MTB XC-Marathon

Qualora il prodotto non fosse indicato come "DISPONIBILE" a magazzino ma "ORDINABILE", vi invitiamo a contattarci per conoscere disponibilità e tempi di attesa che spesso possono essere anche molto brevi.

Le pedivelle Ingrid CRS-X sono interamente disegnate, progettate e realizzate in Italia!

ingrid bike made in italy dream bikes

Scheda tecnica

Compositione kit :
Pedivelle + assale
Peso :
462 gr. (pedivella da 170 mm, assale da 131 mm)
Costruzione :
Dal pieno tramite lavorazione CNC
Diametro Assale :
30 mm
Fattore Q :
163 mm (con assale da 131 mm) - 168 mm (con assale da 136 mm)
Lunghezza Pedivelle :
S-M-L (vedi tabella nella scheda prodotto)
Materiale Pedivelle :
Alluminio 2024
Materiale Assale :
Alluminio 7075
Finitura :
Alluminio naturale, nero, titanio (a richiesta con supplemento altri colori anodizzati)
Utilizzo :
MTB XC/Marathon, Gravel
Compatibilità :
Con corone Ingrid (non in dotazione, acquistabili separatamente)
Fattore K :
91.5 mm (con assale da 131 mm) - 96.5 mm (con assale da 136 mm)

Scarica

Ingrid CRS Cranks

Ingrid CRS Cranks User Manual

Scarica (734.62k)

Chainline chart

Chainline chart

Scarica (106.29k)