• Novità
Pedivelle THM-Carbones Clavicula XC MTB 299 gr.
THM Carbones

Pedivelle THM-Carbones Clavicula XC MTB 299 gr.

1.064,75 €
Tasse incluse

THM-Carbones Clavicula XC, con pesi da soli 299 grammi sono le pedivelle MTB più leggere al mondo, ma anche molto rigide ed affidabili grazie all'attenta progettazione ed alla qualità dei materiali e della realizzazione. Interamente realizzate in fibra di carbonio ad alto modulo. Spider integrato con attacco 4 bracci girobulloni 104 mm BCD, compatibili con corone da 32T in su (corone non comprese). Lunghezza pedivelle 170-172.5-175 mm. Assale oversize 30 mm, compatibile con movimenti centrali BSA, BB30, PF30, BBright, Shimano PressFit. Fattore Q di 168 mm, linea catena di 52 mm (Boost standard). Peso max 110 kg (rider+bici+accessori). Finitura in carbonio 3k twill opaca con grafiche sotto trasparente. 100% Made in Germany. Rappresentano il massimo livello attualmente sul mercato!

standard
Lunghezza Pedivelle
Finitura
Quantità
  8-10 SETTIMANE

 

Spedizioni

 

Condizioni di vendita

 Pedivelle THM-Carbones Clavicula XC MTB 299 gr.

Con pesi a partire da soli 299 grammi (pedivelle da 170 mm, corona esclusa) le THM-Carbones Clavicula XC sono le più leggere pedivelle per uso MTB al mondo (per utilizzo XC, XCO, Marthon, All Mountain, Trail, Enduro)! Questo record non è un risultato fine a se stesso ma la naturale conseguenza di un attenta progettazione e l'utilizzo dei migliori materiali e delle migliori tecnologie presenti sul mercato. I prodotti THM come ad esempio le pedivelle Clavicula SE in ambito stradale, sono ormai un must sul mercato. Si tratta di prodotti di altissima gamma realizzati in Germania, caratterizzati da elevate prestazioni (rapporto rigidità/peso ai vertici di categoria) e grande affidabilità con una qualità totale davvero top level.

Le pedivelle Clavicula XC sono realizzate interamente in fibra di carbonio ad alto modulo, la pedivella destra costituisce un blocco unico monolitico con l'assale (oversize diametro 30 mm) e con lo spider su cui si montano le corone (4 bracci BCD 104 mm). Le uniche parti in alluminio sono le bussole filettate su cui si avvitano i pedali, le protezioni assale in corrispondenza dei cuscinetti movimento centrale, la ghiera di serraggio laterale  che funge anche da regolazione precarico gioco cuscinetti e le bussole filettate su cui si avvitano le viti di serraggio della pedivella sinistra, le quali sono realizzate in titanio grado 5.

Pedivelle THM-Carbones Clavicula XC MTB 299 gr.

Le pedivelle Clavicula XC sono realizzate in 3 diverse lunghezze (170 mm - 172.5 mm - 175 mm), il fattore Q è di 168 mm (la distanza interna delle pedivelle è pari a 138 mm), mentre la linea catena è pari a 52 mm (ottimizzata per lo standard Boost).  La finitura delle pedivelle è di tipo opaco con la trama a vista del carbonio naturale 3k twill. Le grafiche sono delle decals posizionate sotto uno strato di vernice trasparente protettiva.

Le pedivelle Clavicula XC sono dotate di spider integrato a 4 bracci su cui si possono montare corone a 4 fori con girobulloni BCD 104 mm che abbiano almeno 32 denti. Le corone non sono comprese con le pedivelle e vanno acquistate separatamente.

Le pedivelle Clavicula XC sono compatibili con diversi standard di movimento centrale come ad esempio il BSA, il BB30, il PF30, il BBright o il PressFit Shimano. THM stessa produce diversi movimenti centrali specifici per le pedivelle Clavicula XC e compatibili con i vari standard (se siete interessati e non li trovate sul nostro shop, chiedeteci pure informazioni e vi guideremo all'acquisto). Il movimento centrale non è compreso con le pedivelle, per cui se non ne possedete già uno di idoneo, va acquistato separatamente.

Pedivelle THM-Carbones Clavicula XC MTB 299 gr.

Il peso massimo consentito è di 110 kg (rider + bicicletta + abbigliamento, accessori ed eventuale bagaglio).

La capacità produttiva di THM è limitata e spesso inferiore alla domanda per cui i tempi di attesa sono in genere abbastanza lunghi e possono essere variabili a seconda della quantità di ordinativi accumulati, contattateci senza impegno per avere una stima aggiornata dei tempi di attesa. Essendo dei prodotti procurati su ordinazione esulano dal canonico diritto di recesso e necessitano di pagamento anticipato (la modalità di pagamento in contrassegno non è pertanto accettata).

thm-carbones

Scheda tecnica

Peso :
299 gr. (170 mm senza corona) tolleranza +/- 4%
Diametro Assale :
30 mm
Fattore Q :
168
Linea Catena :
52 mm (Boost Standard)
Distanza interna tra le pedivelle :
138 mm
Lunghezza Pedivelle :
170-172.5-175 mm
Materiale Pedivelle :
Fibra di Carbonio
Materiale Assale :
Fibra di carbonio
Finitura :
3k twill opaca
Grafiche :
Sotto trasparente
Utilizzo :
MTB XC, XCO, Marathon, All Mountain, Trail, Enduro
BCD (girobulloni) :
104 mm 4 bracci
Numero di Fori :
4
Compatibilità :
Con corone 4 fori BCD 104 mm da 32T in su e con scatole movimento BSA, BB30, PF30, BBright Pressfit, Shimano Pressfit
Limite peso Biker :
110 kg (biker + bici + abbigliamento ed accessori)