- Nuovo

Extralite QRC-3 pedivelle doppia per uso strada con spider per corone con standard BCD 110 mm 5 fori. Realizzate in alluminio CNC con struttura hollow ultraleggera ed assale integrato da 30 mm. Design avveniristico e raffinato che grazie ad un tripudio di lavorazioni a controllo numerico consentono di ottenere delle pedivelle estremamente rigide e leggere. Lunghezza pedivelle 170 mm, fattore Q 142 mm e linea catena 44 mm. Peso di soli 358 grammi (pedivelle + assale + hardware). Disponibili con vari standard di movimento centrale (in opzione) e tipologie di cuscinetti (anche ceramici). Finitura nero anodizzato con grafiche laser e logo QRC-3 fresato. Sistema auto-estraente e regolazione esterna del precarico cuscinetti. 100% Made in Italy.
Le pedivelle Extralite QRC-3 sono un vero e proprio capolavoro di design e di lavorazioni CNC che danno vita ad un prodotto unico nel panorama ciclistico. Sono destinate all'uso stradale per trasmissione con doppia corona con standard BCD 110 mm a 5 bracci. Si tratta delle pedivelle in alluminio più leggere sul mercato e tra le più leggere in assoluto.
Il kit è composto dalle due pedivelle, dall'assale integrato ed il relativo hardware necessario al montaggio ed alla regolazione. Il movimento centrale è disponibile in opzione con varie configurazioni sia a livello di standard che di tipologia di cuscinetti, le corone e relative bussole di fissaggio sono invece acquistabili separatamente sempre nel nostro negozio on-line.
Le pedivelle sono realizzate dal pieno, tramite sofisticate lavorazioni a controllo numerico (3D a 5 assi) e tecnologia hollow con pedivelle cave ultra alleggerite ed ottimizzate in maniera maniacale in ogni dettaglio. La progettazione ha richiesto oltre 2 anni di simulazioni CAD e di test di laboratorio per ottenere un risultato finale davvero di eccellenza. Ne risulta una struttura in grado di offrire uno dei migliori rapporti rigidità/peso sul mercato ed una grande affidabilità grazie alla qualità dei materiali e delle lavorazioni.
La struttura dell'assale è integrata con la pedivella destra, ha diametro 30 mm ed è sempre ricavato dal pieno tramite lavorazioni a controllo numerico a partire da una barra di lega di alluminio caratterizzato da una durezza superiore ed in grado di resistere meglio all'azione dei cuscinetti. La pedivella sinistra invece ingloba un comodo ed efficiente sistema di pre-carico e regolazione del gioco laterale dei cuscinetti del movimento centrale, si tratta di un sistema "click-dial" che funziona a piccoli scatti grazie alla presenza al suo interno di molle e sfere, il quale facilita la regolazione ed evita involontari ed indesiderati allentamenti della ghiera. L'ottimale regolazione del gioco laterale dei cuscinetti consente una maggiore durata dei medesimi ed una maggiore scorrevolezza. Sempre nella pedivella sinistra è anche presente un sistema auto-estraente che consente di montare e smontare le pedivelle con una semplice chiave a brugola esagonale da 8 mm.
Le pedivelle sono disponibili esclusivamente in lunghezza 170 mm, il fattore Q è molto contenuto e pari a 142 mm mentre la linea catena è di 44 mm secondo le più moderne tendenze. Lo spider integrato ha standard BCD 110 mm per corone compact a 5 fori.
La finitura è di tipo anodizzato in colore nero lucido, molto elegante e resistente nel tempo. Le grafiche sono incise al laser mentre il logo "QRC-3" è ricavato nelle pedivelle tramite fresatura. Su richiesta e in opzione (con disponibilità e tempistiche sempre da verificare al momento) sono possibili altri tipi di finitura sempre anodizzati.
Le pedivelle Extralite QRC-3 hanno un peso di soli 358 grammi che include le pedivelle con assale integrato ed il relativo hardware (vite di fissaggio pedivella sinistra con relativa ghiera auto-estraente, ghiera di regolazione del precarico gioco laterale cuscinetti, boccole cuscinetti). Questo risultato le pone al vertice della categoria rendendole le più leggere pedivelle in alluminio con spider integrato sul mercato e tra le più leggere a livello assoluto. Ci teniamo a precisare che tale risultato è stato ottenuto non a scapito delle prestazioni generali e dell'affidabilità che si mantengono su livelli di eccellenza grazie ad una progettazione davvero superlativa.
Extralite produce anche una serie di movimenti centrali dedicati per le pedivelle QRC-3 che si possono acquistare in abbinamento selezionando lo standard tra i seguenti :
Nella tabella successiva potete vedere un riassunto delle misure delle scatole movimento centrale telaio dei vari standard :
I movimenti centrali Extralite utilizzano cuscinetti industriali 6806 (30x42x7 mm) di altissima qualità, disponibili con le seguenti opzioni :
L'unica eccezione è rappresentata dal movimento BB91-41B che prevede speciali cuscinetti da 41 mm disponibili nella sola versione ABI-Enduro Standard.
In abbinata alle pedivelle QRC-3 si possono acquistare anche le corone Extralite della serie Octaramp RC (50-34T) ed MC (52-36T) che trovate sempre nel nostro shop.
Per quanto riguarda invece le bussole di fissaggio corona, sono neccessarie 4 maschi + 4 femmine standard, la quinta bussola è speciale (si avvita direttamente sulla pedivella ed è nascosta alla vista) ed è già fornita in dotazione da Extralite. dal catalogo Extralite quindi si possono scegliere ad esempio le Extrabolt 1 che trovate sempre nel nostro shop.
In opzione possono essere acquistati in abbinata con le pedivelle gli "Aero Nose" che sono una coppia di terminali di chiusura delle pedivelle, servono a migliorare l'aerodinamica e ad evitare l'ingresso dello sporco all'interno dei fori di alleggerimento delle pedivelle. Sono realizzati in materiale plastico tramite stampa 3D e possono essere facilmente inseriti e rimossi dalle pedivelle. Aggiungono 3.6 grammi di peso totale.
Qualora il prodotto non fosse indicato come "DISPONIBILE" a magazzino ma "ORDINABILE", vi invitiamo a contattarci per conoscere disponibilità e tempi di attesa che spesso possono essere anche molto brevi.
Le pedivelle Extralite QRC-3 sono interamente disegnate, progettate e realizzate in Italia!
Extralite QRC-3 User Manual
Scarica (424.6KB)Ingrid CRS-POP kit pedivelle Gravel adatte anche per uso MTB e CicloCross, realizzate dal pieno con pregiata e raffinata lavorazione CNC (alluminio 2024 per le pedivelle ed alluminio 7075 per l'assale). Design stilosissimo con struttura a "spugna" e pattern alla Roy Lichtenstein (iconico artista pop), elegante e funzionale, ottima rigidità torsionale. Pedivelle disponibili in 3 differenti lunghezze ed assale (diametro 30 mm) disponibile in tre differenti larghezze. Peso di soli 520 grammi (pedivelle taglia M ed assale da 131 mm). Compatibile solo con corone Ingrid (non comprese nel prezzo ma acquistabili separatamente). Finitura in alluminio naturale, nero anodizzato, titanio anodizzato. A richiesta altre colorazioni custom disponibili (con sovrapprezzo). 100% Made in Italy.
GrigioCarbonio Road T1000 BCD 110 mm, con pesi a partire da soli 239 grammi (pedivelle + assale + hardware) sono le pedivelle strada più leggere ed evolute al mondo, ma anche molto rigide ed affidabili grazie all'attenta progettazione ed alla qualità dei materiali e della realizzazione. Interamente realizzate in fibra di carbonioT1000. Spider integrato con attacco 5 bracci girobulloni 110 mm BCD, compatibili con corone uso doppia (corone non comprese). Lunghezza pedivelle 155-160-165-170-172.5 mm. Assale oversize 30 mm, compatibile con vari standard di movimenti centrali (BSA, BB30, PF30, BBright, Shimano PressFit, etc.). Il movimento centrale non è in dotazione. Munite di ghiera di regolazione/precarico in alluminio. Fattore Q di 148 mm, linea catena di 44.5 mm. Finitura in carbonio 12k o UD (lucido o opaco), grafiche e livree personalizzabili. Nessun limite peso biker! 100% Made in Italy. Prodotto premium di qualità e pregio assoluti, assolutamente da avere per una bici veramente al top!
Carbon-Ti X-CarboRing BCD 110 mm 5 bracci, corona interna superleggera in fibra di Carbonio ed Alluminio CNC per uso Strada, Gravel, Ciclocross. La speciale lega 7075T6 assicura una durata notevolmente superiore rispetto ad una normale corona in alluminio, il carbonio strutturale consente di aumentare la rigidità contenendo il peso. Compatibile con pedivelle a 5 bracci e girobulloni 110 mm come THM Clavicula SE o Quarq DZero. Compatibile con i gruppi Shimano Dura-Ace 9200, Ultegra 8100, Campagnolo 12v e tutti i gruppi precedenti 11v. Non compatibile con i gruppi Sram AXS 12v. Finitura nera anodizzata (alluminio) e 3K lucida (fibra di carbonio). Disponibile con dentature : 34T (28gr.) ; 36T (33 gr.) ; 40T (47 gr.) ; 44 (60 gr.) ; 46T (67 gr.). 100% Made in Italy.
Carbon-Ti X-CarboRing X-AXS BCD 110 mm 5 bracci, corona superleggera in fibra di Carbonio ed Alluminio CNC per uso Strada, Gravel, Ciclocross. La speciale lega 7075T6 assicura una durata notevolmente superiore rispetto ad una normale corona in alluminio, il carbonio strutturale consente di aumentare la rigidità contenendo il peso. Compatibile con pedivelle a 5 bracci e girobulloni 110 mm come THM Clavicula SE o Quarq DZero. Compatibile esclusivamente con i gruppi Sram AXS 12v (Red, Force, Rival eTap). Finitura nera anodizzata (alluminio) e 3K lucida (fibra di carbonio). Disponibile come corona interna con dentature : 33T (33 gr.) ; 35T (34 gr.) ; 37T (35 gr.) e come corona esterna con dentature : 46T (86 gr.) ; 48T (90 gr.) ; 50T (95 gr.). 100% Made in Italy.
Extralite Hyper BB movimento centrale BSA MTB/strada 68-73 mm compatibile con pedivelle dotate di assale con diametro 30 mm. L'assale maggiorato ed il posizionamento esterno dei cuscinetti assicurano una maggiore rigidità ed una minore usura. Le calotte sono realizzate in alluminio dal pieno CNC ed hanno finitura anodizzata nera, i cuscinetti di alta qualità sono disponibili a scelta in più versioni (ABI-Enduro Standard, ABI-Enduro Stainless, HyC Hyper Ceramic, XD-15 Ceramic Bearings). Peso di soli 65 gr. (con cuscinetti HyC Hyper Ceramic). L'installazione delle calotte avviene all'interno scatola movimento e necessita di attrezzo dedicato ai movimenti centrali a cartuccia (Octalink, ISIS, etc.)
Extralite ExtraBolt 1 kit di bussole corona ultraleggere composto da 4 bussole maschio M8x0.75 con spessore standard 7 mm e 4 bussole femmina M10x0.75 con spessore standard 6 mm. Le bussole sono realizzate in alluminio 7075T6 (ergal) a partire dal pieno tramite lavorazione CNC, hanno innesto per chiave Torx T30 sulle bussole maschio ed esagonale da 6 mm sulle bussole femmina e pesano solo 7.2 grammi (kit completo). La finitura è di tipo anodizzato, disponibile in vari colori, con il logo "Extra Bolt" inciso al laser. Le bussole ExtraBolt 1 sono adatte per essere utilizzate su trasmissioni a doppia o tripla corona, sia strada che MTB, purchè con corone a 4 fori (o a 5 fori se montate su pedivelle dotate già di una bussola proprietaria come ad esempio le Extralite QRC-3). 100% Made in Italy.
Kit bussole corona Carbon-Ti X-Fix Road, specifiche per utilizzo strada per fissaggio corone sia a 4 che 5 fori. Realizzate CNC in Alluminio 7075T6 con innesto Torx/Esagonale, disponibili in vari colori anodizzati con logo Carbon-Ti inciso al laser. Peso di 8.5 gr per il kit 5 maschi + 5 femmine, 6.8 gr per il kit 4 maschi + 4 femmine.
Carbon-Ti X-CarboRing EVO BCD 110 mm 5 bracci, corona esterna superleggera in fibra di Carbonio ed Alluminio CNC per uso Strada, Gravel, Ciclocross. La speciale lega 7075T6 assicura una durata notevolmente superiore rispetto ad una normale corona in alluminio, il carbonio strutturale consente di aumentare la rigidità contenendo il peso. Compatibile con pedivelle a 5 bracci e girobulloni 110 mm come THM Clavicula SE o Quarq DZero. Compatibile con i gruppi Shimano Dura-Ace 9200, Ultegra 8100, Campagnolo 12v e tutti i gruppi precedenti 11v. Non compatibile con i gruppi Sram AXS 12v. Finitura nera anodizzata (alluminio) e 3K lucida (fibra di carbonio). Disponibile con dentature : 50T (93 gr.) ; 52T (99 gr.) ; 54T (112 gr.); 56T (112 gr.) ; 58T (145 gr.) 100% Made in Italy.
Carbon-Ti X-CarboRing BCD 110 mm 5 bracci, corona interna superleggera in fibra di Carbonio ed Alluminio CNC per uso Strada, Gravel, Ciclocross. La speciale lega 7075T6 assicura una durata notevolmente superiore rispetto ad una normale corona in alluminio, il carbonio strutturale consente di aumentare la rigidità contenendo il peso. Compatibile con pedivelle a 5 bracci e girobulloni 110 mm come THM Clavicula SE o Quarq DZero. Compatibile con i gruppi Shimano Dura-Ace 9200, Ultegra 8100, Campagnolo 12v e tutti i gruppi precedenti 11v. Non compatibile con i gruppi Sram AXS 12v. Finitura nera anodizzata (alluminio) e 3K lucida (fibra di carbonio). Disponibile con dentature : 34T (28gr.) ; 36T (33 gr.) ; 40T (47 gr.) ; 44 (60 gr.) ; 46T (67 gr.). 100% Made in Italy.
Carbon-Ti X-CarboRing X-AXS BCD 110 mm 5 bracci, corona superleggera in fibra di Carbonio ed Alluminio CNC per uso Strada, Gravel, Ciclocross. La speciale lega 7075T6 assicura una durata notevolmente superiore rispetto ad una normale corona in alluminio, il carbonio strutturale consente di aumentare la rigidità contenendo il peso. Compatibile con pedivelle a 5 bracci e girobulloni 110 mm come THM Clavicula SE o Quarq DZero. Compatibile esclusivamente con i gruppi Sram AXS 12v (Red, Force, Rival eTap). Finitura nera anodizzata (alluminio) e 3K lucida (fibra di carbonio). Disponibile come corona interna con dentature : 33T (33 gr.) ; 35T (34 gr.) ; 37T (35 gr.) e come corona esterna con dentature : 46T (86 gr.) ; 48T (90 gr.) ; 50T (95 gr.). 100% Made in Italy.
Extralite Hyper BB movimento centrale BSA MTB/strada 68-73 mm compatibile con pedivelle dotate di assale con diametro 30 mm. L'assale maggiorato ed il posizionamento esterno dei cuscinetti assicurano una maggiore rigidità ed una minore usura. Le calotte sono realizzate in alluminio dal pieno CNC ed hanno finitura anodizzata nera, i cuscinetti di alta qualità sono disponibili a scelta in più versioni (ABI-Enduro Standard, ABI-Enduro Stainless, HyC Hyper Ceramic, XD-15 Ceramic Bearings). Peso di soli 65 gr. (con cuscinetti HyC Hyper Ceramic). L'installazione delle calotte avviene all'interno scatola movimento e necessita di attrezzo dedicato ai movimenti centrali a cartuccia (Octalink, ISIS, etc.)
Extralite ExtraBolt 1 kit di bussole corona ultraleggere composto da 4 bussole maschio M8x0.75 con spessore standard 7 mm e 4 bussole femmina M10x0.75 con spessore standard 6 mm. Le bussole sono realizzate in alluminio 7075T6 (ergal) a partire dal pieno tramite lavorazione CNC, hanno innesto per chiave Torx T30 sulle bussole maschio ed esagonale da 6 mm sulle bussole femmina e pesano solo 7.2 grammi (kit completo). La finitura è di tipo anodizzato, disponibile in vari colori, con il logo "Extra Bolt" inciso al laser. Le bussole ExtraBolt 1 sono adatte per essere utilizzate su trasmissioni a doppia o tripla corona, sia strada che MTB, purchè con corone a 4 fori (o a 5 fori se montate su pedivelle dotate già di una bussola proprietaria come ad esempio le Extralite QRC-3). 100% Made in Italy.
Kit bussole corona Carbon-Ti X-Fix Road, specifiche per utilizzo strada per fissaggio corone sia a 4 che 5 fori. Realizzate CNC in Alluminio 7075T6 con innesto Torx/Esagonale, disponibili in vari colori anodizzati con logo Carbon-Ti inciso al laser. Peso di 8.5 gr per il kit 5 maschi + 5 femmine, 6.8 gr per il kit 4 maschi + 4 femmine.
Carbon-Ti X-CarboRing EVO BCD 110 mm 5 bracci, corona esterna superleggera in fibra di Carbonio ed Alluminio CNC per uso Strada, Gravel, Ciclocross. La speciale lega 7075T6 assicura una durata notevolmente superiore rispetto ad una normale corona in alluminio, il carbonio strutturale consente di aumentare la rigidità contenendo il peso. Compatibile con pedivelle a 5 bracci e girobulloni 110 mm come THM Clavicula SE o Quarq DZero. Compatibile con i gruppi Shimano Dura-Ace 9200, Ultegra 8100, Campagnolo 12v e tutti i gruppi precedenti 11v. Non compatibile con i gruppi Sram AXS 12v. Finitura nera anodizzata (alluminio) e 3K lucida (fibra di carbonio). Disponibile con dentature : 50T (93 gr.) ; 52T (99 gr.) ; 54T (112 gr.); 56T (112 gr.) ; 58T (145 gr.) 100% Made in Italy.
Extralite QRC-3 pedivelle doppia per uso strada con spider per corone con standard BCD 110 mm 5 fori. Realizzate in alluminio CNC con struttura hollow ultraleggera ed assale integrato da 30 mm. Design avveniristico e raffinato che grazie ad un tripudio di lavorazioni a controllo numerico consentono di ottenere delle pedivelle estremamente rigide e leggere. Lunghezza pedivelle 170 mm, fattore Q 142 mm e linea catena 44 mm. Peso di soli 358 grammi (pedivelle + assale + hardware). Disponibili con vari standard di movimento centrale (in opzione) e tipologie di cuscinetti (anche ceramici). Finitura nero anodizzato con grafiche laser e logo QRC-3 fresato. Sistema auto-estraente e regolazione esterna del precarico cuscinetti. 100% Made in Italy.