• Novità
Pedivelle GrigioCarbonio MTB T1000 - BCD 104 mm - 255 gr.
GrigioCarbonio

Pedivelle GrigioCarbonio MTB T1000 - BCD 104 mm - 255 gr.

1.499,00 €
Tasse incluse

GrigioCarbonio MTB T1000, con pesi da soli 255 grammi sono le pedivelle MTB più leggere ed evolute al mondo, ma anche molto rigide ed affidabili grazie all'attenta progettazione ed alla qualità dei materiali e della realizzazione. Interamente realizzate in fibra di carbonioT1000. Spider integrato con attacco 4 bracci girobulloni 104 mm BCD, compatibili con corone da 30T in su (corone non comprese). Lunghezza pedivelle 170-172.5-175 mm. Assale oversize 30 mm, compatibile con movimenti centrali BSA, BB30, PF30, BBright, Shimano PressFit, munite di ghiera di regolazione/precarico in alluminio. Fattore Q di 174 mm, linea catena di 52 mm (Boost standard). Nessun limite peso massimo biker.  Finitura in carbonio 12k lucida o opaca a scelta, grafiche e livree personalizzabili. 100% Made in Italy. 

Lunghezza Pedivelle
Finitura
Quantità
  3-4 SETTIMANE (CHIEDERE PER CONFERMA)

 Pedivelle GrigioCarbonio MTB T1000 - BCD 104 mm - 255 gr.

Con pesi a partire da soli 255 grammi (pedivelle da 170 mm, finitura opaca, corona esclusa) le GrigioCarbonio T1000 MTB sono di gran lunga le più leggere pedivelle per uso MTB al mondo (per utilizzo XC, XCO, Marthon, All Mountain, Trail)! Questo record non è un risultato fine a se stesso ma la naturale conseguenza di un attenta progettazione e l'utilizzo dei migliori materiali e delle migliori tecnologie presenti sul mercato. I prodotti GrigioCarbonio sono di altissima gamma realizzati in Italia, caratterizzati da elevate prestazioni (rapporto rigidità/peso ai vertici di categoria) e grande affidabilità con una qualità totale davvero top level.

Pedivelle GrigioCarbonio MTB T1000 - BCD 104 mm - 255 gr.

Le pedivelle GriogioCarbonio T1000 MTB sono realizzate interamente con la fibra Torayca T1000, tra le più prestazionali a modulo intermedio, sviluppata per il settore aerospaziale ed in grado di consentire di ottimizzare al massimo il rapporto resistenza/peso. La fibra T1000 ha un costo di almeno 4 volte superiore a delle ottime fibre T700 e T800 che comunemente vengono utilizzate per produrre manubri in materiale composito. La grande sfida di GrigioCarbonio è quella di proporre un prodotto così pregiato ed evoluto ad un prezzo che non si discosti molto dagli altri prodotti di alta gamma con l'intento di investire su di un reale valore aggiunto tecnologico.

GrigioCarbonio Integrale MTB T1000 Manubrio Carbon Ultraleggero da 119 gr.

Nessun'altro produttore di pedivelle utilizza la fibra T1000, non solo per questione di costi, ma anche perchè necessita di un ciclo di lavorazione più lungo e complesso dove sono richieste particolari abilità ed esperienza con il materiale in questione. La fibra T1000 utilizzata da GrigioCarbonio è oltre il 25% più elastica rispetto alla fibra T800 di pari livello e ciò si traduce in una maggiore resistenza agli impatti e capacità di smorzare urti e vibrazioni, tutte caratteristiche fondamentali per l'utilizzo in pedivelle per uso MTB! 

Pedivelle GrigioCarbonio MTB T1000 - BCD 104 mm - 255 gr.

Se i materiali utilizzati sono molto importanti, il modo e la tecnologia con quale vengono utilizzati lo è ancora di più. Le pedivelle GrigioCarbonio MTB T1000 sono realizzate con tecnologia monolitica (monoscocca) e sono caratterizzate da una struttura a "sandwich" con degli strati di tessuto bidirezionale esterno di tipo twill che avvolgono un "anima" in tessuto unidirezionale UD. Il tessuto twill è caratterizzato da maggiore resistenza agli impatti ed alla delaminazione mentre il tessuto unidirezionale consente di sfruttare al meglio le proprietà strutturali e meccaniche della fibra.

Pedivelle GrigioCarbonio MTB T1000 - BCD 104 mm - 255 gr.

La pedivella sinistra costituisce un blocco unico monolitico con l'assale (oversize diametro 30 mm), lo spider su cui si montano le corone (4 bracci BCD 104 mm) è invece monolitico con la pedivella destra. Le uniche parti in alluminio sono quelle che prevedono delle filettature, quindi le bussole su cui si avvitano i pedali, la bussola integrata all'assale sulla quale si avvita la pedivella destra, la relativa vite di fissaggio e ghiera autoestraente ed infine la ghiera di precarico che gestisce il gioco laterale dei cuscinetti movimento centrale. Tutto "l'hardware" è generosamente dimensionato con ampi margini di sicurezza.

Pedivelle GrigioCarbonio MTB T1000 - BCD 104 mm - 255 gr.

Le pedivelle GrigioCarbonio T1000 MTB sono realizzate in 3 diverse lunghezze (170 mm - 172.5 mm - 175 mm), il fattore Q è di 174 mm (la distanza interna delle pedivelle è pari a  mm), mentre la linea catena è pari a 52 mm (ottimizzata per lo standard Boost). 

Pedivelle GrigioCarbonio MTB T1000 - BCD 104 mm - 255 gr.

La finitura delle pedivelle è con la classica trama a vista del 12k GrigioCarbonio, si può scegliere se di tipo opaco o lucido, a richiesta si possono avere anche con finitura UD. La finitura lucida prevede verniciatura aggiuntiva con lieve aggravio di peso, anche la trama UD prevede un aggravio di peso di circa 12-15 grammi.

Pedivelle GrigioCarbonio MTB T1000 - BCD 104 mm - 255 gr.

Le grafiche sono delle decals adesive, a richiesta personalizzabili per livrea, dimensioni e posizionamento. Tutte le parti in alluminio invece presentano finitura anodizzata nera, a richiesta si possono avere in colore anodizzato oro (disponibilità limitata).

Pedivelle GrigioCarbonio MTB T1000 - BCD 104 mm - 255 gr.

Le pedivelle GrigioCarbonio T1000 MTB sono dotate di spider integrato a 4 bracci su cui si possono montare corone a 4 fori con girobulloni BCD 104 mm che abbiano almeno 30 denti. Le corone non sono comprese con le pedivelle e vanno acquistate separatamente.

Pedivelle GrigioCarbonio MTB T1000 - BCD 104 mm - 255 gr.

Le pedivelle GrigioCarbonio T1000 MTB sono compatibili con diversi standard di movimento centrale come ad esempio il BSA, il BB30, il PF30, il BBright o il PressFit Shimano purchè dotati di cuscinetti adatti all'assale da 30 mm. Le pedivelle sono dotate di una comoda e pratica ghiera di regolazione del precarico/gioco laterale dei cuscinetti movimento che consente di ottimizzare scorrevolezza e durata degli stessi.

Pedivelle GrigioCarbonio MTB T1000 - BCD 104 mm - 255 gr.

Nessun movimento centrale è compreso con le pedivelle, per cui se non ne possedete già uno idoneo, va acquistato separatamente. GrigioCarbonio assieme alle pedivelle fornisce un kit di anelli distanziali in Delrin di vario spessore che consentono l'installazione con la maggior parte dei movimenti centrali in commercio compatibili con assali da 30 mm. Su richiesta, per casi speciali, questi anelli distanziali possono essere realizzati anche su misura.

Pedivelle GrigioCarbonio MTB T1000 - BCD 104 mm - 255 gr.

Le pedivelle GrigioCarbonio MTB T1000, così come tutti i prodotti GrigioCarbonio, non prevedono alcun limite di peso massimo per il biker e sono interamente realizzati in Italia in maniera artigianale ma con tecnologie tali da garantirne qualità e precisione assoluta. Le pedivelle vengono realizzate tramite stampaggio in autoclave con stampi in materiale composito a massima garanzia della compattazione dei tessuti, del contenimento della dilatazioni e di una distribuzione omogenea della polimerizzazione della resina.

Pedivelle GrigioCarbonio MTB T1000 - BCD 104 mm - 255 gr.

Grazie ad un processo di produzione complesso ed articolato unito alla maniacale attenzione ai dettagli si riesce a garantire un controllo di qualità degno di un prodotto di eccellenza. In particolare si è curata molto la misura del diametro assale per garantire un perfetto accoppiamento con i cuscinetti del movimento centrale ed anche la planarità della corona, il tutto con tolleranze centesimali.

Pedivelle GrigioCarbonio MTB T1000 - BCD 104 mm - 255 gr.

Le pedivelle GrigioCarbonio MTB T1000 sono a tutti gli effetti le più leggere al mondo con pesi a partire da 260 grammi (lunghezza 170 mm, finitura opaca) ma nonostante questo peso record risultano molto performanti e sicure, grazie ai materiali ed alle tecnologie utilizzate ma soprattutto al know-how dell'azienda e alla capacità di ottimizzare le strutture leggere. I test di laboratorio effettuati hanno fornito risultati davvero soddisfacenti sia in termini assoluti che in confronto alla concorrenza.

Pedivelle GrigioCarbonio MTB T1000 - BCD 104 mm - 255 gr.

Le pedivelle GrigioCarbonio MTB T1000 risultano di gran lunga dotate del miglior rapporto rigidità/peso in assoluto con caratteristiche di resistenza superiori anche a prodotti commerciali di alta gamma decisamente più pesanti. Ed è proprio per questo che hanno ragione di esistere, ovvero un prodotto speciale che può essere molto più raffinato e superiore ai prodotti industriali di grande diffusione.

Assieme alle pedivelle, Dream Bikes può offrire in abbinata delle corone e dei movimenti centrali di elevata qualità e dal peso ridotto per mantenere un setup da record assoluto! Controlla sul nostro webshop oppure contattaci per verificare eventuali compatibilità con la tua MTB.

Pedivelle GrigioCarbonio MTB T1000 - BCD 104 mm - 255 gr.

La capacità produttiva di GrigioCarbonio è limitata e spesso inferiore alla domanda per cui i tempi di attesa possono essere variabili a seconda della quantità di ordinativi accumulati, contattateci senza impegno per avere una stima aggiornata dei tempi di attesa. Essendo dei prodotti procurati su ordinazione esulano dal canonico diritto di recesso e necessitano di pagamento anticipato (la modalità di pagamento in contrassegno non è pertanto accettata).

grigiocarbonio made in italy

Scheda tecnica

Peso :
255 gr. (170 mm) - 260 gr. (172.5 mm) - 265 gr. (175 mm) , finitura opaca, senza corona) tolleranza +/- 3%
Diametro Assale :
30 mm
Fattore Q :
174 mm
Linea Catena :
52 mm (Boost Standard)
Lunghezza Pedivelle :
170-172.5-175 mm
Materiale Pedivelle :
Fibra di Carbonio T1000
Materiale Assale :
Fibra di carbonio T1000
Materiale Hardware :
Al 7075T6
Finitura :
12k lucida o opaca a scelta (UD su richiesta)
Grafiche :
Sopra trasparente, personalizzabili
Utilizzo :
MTB XC, XCO, Marathon, All Mountain, Trail
BCD (girobulloni) :
104 mm 4 bracci
Numero di Fori :
4
Compatibilità :
Con corone 4 fori BCD 104 mm da 30T in su e con scatole movimento BSA, BB30, PF30, BBright Pressfit, Shimano Pressfit
Limite peso Biker :
Nessuno

Scarica

GC MTB Cranks User Manual

GC MTB Cranks User Manual

Scarica (1.14M)