SPEDIZIONI 

Le spese di spedizione sono a carico del cliente e vengono conteggiate in base al peso (il superiore tra peso volumetrico e peso reale) ed alla destinazione dell'ordine.

L'importo totale dell'ordine comprensivo delle spese di spedizione sarà visibile prima di procedere con la conferma dell'acquisto e con la conclusione del contratto, come previsto dall’Art. 52 del Codice del Consumo.

I tempi di affidamento al corriere variano in funzione della modalità di pagamento scelta e della disponibilità dei prodotti. Se i prodotti scelti sono già tutti disponibili a magazzino :

  • Paypal e Ricarica Postepay prevedono l’affidamento della spedizione al corriere il giorno lavorativo immediatamente successivo a quello dell’avvenuto pagamento.
  • Per il pagamento in Contrassegno  la spedizione partirà il giorno lavorativo successivo alla conferma d’ordine.
  • Per il pagamento con Bonifico Bancario la spedizione partirà il giorno lavorativo successivo all’effettivo accredito del bonifico sul nostro Conto Corrente.
  • Per il pagamento con Carta di Credito la spedizione partirà il giorno lavorativo successivo alla verifica di genuinità volta ad accertare la titolarità della carta stessa, sempre che essa abbia buon esito.
 

Gli ordini verranno evasi solo con merce completamente disponibile. Qualora qualche prodotto ordinato non sia disponibile Dream Bikes di Mauro Dipaola provvederà a comunicare al Cliente i tempi di approvvigionamento.

Se il cliente desidera ricevere subito la merce disponibile e rimandare la consegna degli articoli non disponibili o in prenotazione ad un successivo momento, dovrà optare per la doppia spedizione indicandone la volontà nelle note dell’ordine, con evidente addebito della doppia spedizione.

Per garantire una consegna veloce e sicura è necessario indicare l'indirizzo di destinazione con la maggiore precisione possibile, dove il cliente o un suo incaricato sia presente in maniera continuativa e sia reperibile telefonicamente per un eventuale contatto da parte del corriere o del nostro servizio di assistenza.

E' quindi importante verificare con attenzione la correttezza dei dati di spedizione e contatto inseriti in fase di ordine e fornire l'indirizzo completo di informazioni utili alla consegna, ad esempio Scala, Interno, Citofono, etc... e di un recapito telefonico.

L'ordine non sarà evaso se i campi obbligatori non saranno correttamente compilati.

Dream Bikes di Mauro Dipaola non è responsabile di eventuali ritardi e/o mancate consegne causate da indirizzi incompleti o non adeguatamente forniti in fase di ordine

Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, il consumatore e/o cliente autorizza Dream Bikes di Mauro Dipaola a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.

Non si effettuano spedizioni in fermo deposito o presso caselle postali, fiere, magazzini portuali, carceri, ospedali e basi militari.

Non si effettuano consegne al piano, la merce verrà consegnata al piano stradale.

I corrieri utilizzati normalmente non effettuano telefonate  preventive ne gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari o preventivati.

SPEDIZIONI NAZIONALI (ITALIA)

Le spedizioni effettuate all’interno del territorio Italiano vengono eseguite esclusivamente tramite l’utilizzo dei vettori GLS e DHL. I tempi medi di consegna si attestano sulle 24h per i capoluoghi di regione, 24-48 h per la provincia e 72h per le spedizioni destinate in Calabria, Sicilia e Sardegna.

Tempi di consegna diversi da quelli indicati qui sopra possono essere previsti per alcune località disagiate o periferiche per le quali possono essere richiesti dei costi aggiuntivi.

Tutte le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi, quindi dal lunedì al venerdì compresi, esclusi i festivi, tali tempistiche vengono quindi conteggiate di conseguenza a partire dal momento in cui Dream Bikes di Mauro Dipaola affida la spedizione al vettore, e sono da considerarsi indicative e soggette a diverse variabili/imprevisti come scioperi del personale, condizioni meteo avverse, periodi di elevata mole di lavoro (Feste Natalizie etc.).

Dream Bikes di Mauro Dipaola pertanto non potrà essere considerata responsabile per ogni qualsiasi ritardo rispetto alle tempistiche medie indicate.

Una volta spedito il pacco Dream Bikes di Mauro Dipaola fornirà al cliente il codice di tracking tramite e-mail dedicata (inviata all’indirizzo di registrazione su dream-bikes.it), che permetterà di monitorare la spedizione on-line sul sito web del corriere GLS ( https://www.gls-italy.com/it/servizi-per-destinatari/ricerca-spedizione/ ) o DHL (https://www.dhl.com/it-it/home/tracciabilita.html)

Il servizio di monitoraggio è solitamente disponibile a partire dal giorno lavorativo successivo a quello della spedizione.

Il codice di tracking permetterà anche al cliente di poter interagire direttamente con il vettore in caso di eventuali problematiche inerenti alla consegna.

Il codice tracking è consultabile anche all’interno della propria area personale sul sito www.dream-bikes.it con riferimento all’ordinativo in oggetto.

In caso di mancata consegna a causa di cliente non presente si procederà secondo la procedura di mancato recapito : il corriere, dopo il primo passaggio a vuoto, ritenterà la consegna nei due giorni lavorativi successivi.

In caso di ulteriore irreperibilità l’ordine verrà dirottato presso la filiale del vettore (GLS o DHL) più vicina e sarà quindi compito del cliente monitorare la spedizione e provvedere a contattare in maniera celere la filiale di competenza per concordare il/la ritiro/consegna del pacco prima che esso venga messo in giacenza.

Dal momento in cui il vettore (GLS o DHL) aprira’ la pratica di giacenza Dream Bikes di Mauro Dipaola provvederà a svincolare la spedizione, l’ordine verrà annullato, e la merce ordinata rientrerà presso il nostro magazzino. Dream Bikes di Mauro Dipaola provvederà al rimborso dell’ordinativo trattenendo dal totale incassato un importo pari al doppio delle spese di spedizione sostenute (conteggiando quindi anche il costo della spedizione per il ritorno della merce presso la nostra sede) ed euro 10,00 a titolo di penale e rimborso per le spese di giacenza sostenute. Il rimborso dell’importo residuo avverrà esclusivamente tramite Bonifico Bancario, per cui il cliente dovra’ comunicarci le proprie Coordinate Bancarie (IBAN ed Intestatario del Conto Corrente). Sarà inoltre facoltà di Dream Bikes di Mauro Dipaola escludere il cliente da eventuali futuri riordini.

DHL, tramite il servizio "On Demand delivery" offre al Cliente maggiore flessibilità nel concordare la consegna con la possibilità di modificare eventuale indirizzo o giorno di consegna (https://delivery.dhl.com/prg/on-demand-delivery.xhtml?ctrycode=IT)

Dream Bikes di Mauro Dipaola adotta un servizio di imballaggio di altissima qualità e sicurezza utilizzando i migliori materiali con nastri adesivi ed etichette di sicurezza personalizzati con il proprio logo in modo tale da rendere evidente ogni eventuale tentativo di manomissione del pacco. Gli imballaggi che utilizziamo sono appositamente studiati per fornire la massima affidabilità e sicurezza durante la delicata fase di trasporto.

Essendo gli imballaggi riciclabili al 100% vi invitiamo a destinarli alla raccolta differenziata, in modo che possano essere riutilizzati per produrne dei nuovi ed avere un minore impatto ambientale.

Al ricevimento del pacco, il Cliente è invitato a controllare che il pacco sia integro e non danneggiato: eventuali contestazioni dovranno essere segnalate al corriere indicando sulla lettera di vettura che firmate per il ritiro, la dicitura "Ritirato con riserva di controllo" e la motivazione della riserva.

Ciò consente di tutelarsi se si dovesse riscontrare qualsiasi tipo di anomalia dopo l’apertura del collo. Solo in quest’ultimo caso bisognerà segnalare l’accaduto via fax alla sede locale del corriere e per conoscenza a Dream Bikes di Mauro Dipaola all’indirizzo email : info@dream-bikes.it.

In casi particolarmente gravi Dream Bikes di Mauro Dipaola potrà richiedere la restituzione completa del prodotto ricevuto onde potersi rivalere presso lo spedizioniere. in caso contrario il pacco si considera consegnato correttamente ed una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Il consumatore e/o cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso.

Quest’ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario. Dream Bikes di Mauro Dipaola, in tali casi, deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.

In caso di perdita parziale o di avaria non riconoscibili al momento della consegna, il consumatore e/o cliente deve denunziare al vettore, a pena di decadenza, il danno appena conosciuto e non oltre sette giorni solari dal ricevimento a mezzo di lettera raccomandata a.r.(art. 1698 Codice del Consumo).

Per legge la merce viaggia sempre a rischio e pericolo del destinatario, dopo che la merce verrà affidata al corriere, Dream Bikes di Mauro Dipaola non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causata da eventi o cause di forza maggiore o caso fortuito.

In caso di danno subito durante il trasporto, il vettore emette un rimborso in base al peso del pacco che nel caso dei prodotti che trattiamo ha quasi un valore simbolico.  E’ quindi sempre consigliabile, al momento della conferma d’ordine, prevedere l’assicurazione della spedizione che è disponibile in opzione per tutte le modalità di spedizione e di pagamento scelte.

Nell’eventualità di danneggiamento alla merce da parte del vettore, Dream Bikes di Mauro Dipaola si farà carico gratuitamente della gestione della pratica di rimborso che potrà però essere avviata solo dopo aver ricevuto la merce danneggiata.

E' sempre comunque consigliabile assicurare la spedizione ed il consumatore e/o cliente ha la possibilità di farlo tramite un servizio accessorio che prevede un costo aggiuntivo (disponibile solo per le spedizioni tramite corriere espresso GLS) selezionabile in fase di checkout ordine. L'assicurazione ha un limite di copertura massimo di 1500,00 euro, oltre tale valore la merce non è assicurabile. 

Per chi avesse la necessità di assicurare un valore superiore, è possibile tramite spedizione con corriere DHL previa contattarci per avere una quotazione ed istruzioni circa la creazione dell'ordinativo con tale servizio accessorio.

SPEDIZIONI INTERNAZIONALI (FUORI DALL'ITALIA)

Le spedizioni effettuate al di fuori del territorio Italiano sono gestite da Dream Bikes di Mauro Dipaola tramite due vettori che offrono a loro volta sia un servizio espresso aereo in tutto il mondo che un servizio via terra più economico riservato alla sola Europa. Questi servizi  permettono una copertura globale della rete ed offrono, ove possibile, una scelta in base alle esigenze del cliente ed al tipo di spedizione.

Spedizioni con Corriere Espresso DHL 

Il servizio di spedizioni Internazionali Aeree tramite il Corriere Espresso DHL è denominato “Worldwide Express” è un servizio premium molto veloce che copre oltre 200 Nazioni in tutto il mondo. Qualora quindi l’opzione spedizione con Corriere Espresso DHL Worldwide Express non risultasse selezionabile significa che il Paese di destinazione non è incluso tra quelli coperti da tale servizio o tra quelli in cui non spediamo.

Si tratta di un servizio espresso che ha tempi di consegna medi di circa 1-2 giorni lavorativi per le spedizioni destinate all’interno della Comunità Europea e di circa 1-5 giorni lavorativi per le spedizioni destinate al di fuori della Comunità Europea. Tali tempistiche oltre che da considerarsi indicative, sono conteggiate sempre a partire dal giorno lavorativo successivo a quello di avvenuta spedizione e non conteggiano eventuali tempistiche aggiuntive per le pratiche doganali previste per i paesi al di fuori della Comunità Europea.

Il servizio di spedizioni Internazionali Terrestri tramite il Corriere Espresso DHL è denominato "Economy Select" ed è un servizio via camion che copre il territorio Europeo offrendo dei costi di consegna più contenuti a fronte di una velocità inferiore, si parla indicativamente di 2-4 giorni lavorativi a seconda delle destinazioni.

Entrambi i servizi sono completamente tracciabili tramite il sito web di DHL (https://www.dhl.com/it-en/home/tracking.html)

Per la consegna è necessario che ci sia sempre qualcuno presente presso l’indirizzo di consegna per poter ritirare il pacco e firmare la ricevuta di consegna. In caso di assenza del destinatario, viene solitamente lasciato un avviso tramite il quale il destinatario può poi ritirare il pacco presso la sede DHL di competenza. Le modalità di gestione delle giacenze variano da paese a paese e Dream Bikes di Mauro Dipaola non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali costi di giacenza aggiuntivi che sono quindi da considerarsi a totale carico del destinatario.

Le spedizioni tramite corriere DHL non prevedono di base la possibilità di assicurare la merce, per merce di valore elevato è possibile richiederci l'assicurazione opzionale, in tal caso contattateci per avere una quotazione e le istruzioni necessarie per completare l'ordinativo con l'assicurazione.

Spedizioni con Corriere Espresso GLS 

Il servizio di spedizioni Internazionali Aeree tramite il Corriere Espresso GLS  denominato “Express Worldwide”  utilizza in genere l'analogo servizio DHL ma con costi differenti e spesso tempistiche più lunghe per via del subappalto.

Il servizio di spedizioni Internazionali Terrestri tramite il corriere espresso GLS è denominato "Parcel" ed è un servizio via camion  valido per alcuni paesi dell'Europa. Qualora quindi l’opzione spedizione con Corriere Espresso GLS Parcel non risultasse selezionabile significa che il Paese di destinazione non è incluso tra quelli coperti da tale servizio.

Si tratta di un servizio che ha tempi di consegna medi di circa 48-72 h. Tali tempistiche oltre che da considerarsi indicative, sono conteggiate sempre a partire dal giorno lavorativo successivo a quello di avvenuta spedizione.

Si tratta di un servizio completamente tracciabile tramite il sito web di GLS (https://www.gls-italy.com/it/home/servizi-per-i-destinatari?Itemid=165)

La consegna del pacco avviene in genere tramite il corriere DHL, quindi è necessario che ci sia sempre qualcuno presente presso l’indirizzo di consegna per poter ritirare il pacco e firmare la ricevuta di consegna. In caso di assenza del destinatario, viene solitamente lasciato un avviso tramite il quale il destinatario può poi ritirare il pacco presso la sede DHL di competenza. Le modalità di gestione delle giacenze variano da paese a paese e Dream Bikes di Mauro Dipaola non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali costi di giacenza aggiuntivi che sono quindi da considerarsi a totale carico del destinatario.

Le spedizioni destinate a paesi al di fuori della Comunità Europea possono essere soggette a dazi ed oneri doganali in base ai paesi di destinazione. Tali oneri sono da considerarsi a totale carico del destinatario e non sono in alcun modo compresi nel costo ne della spedizione ne del materiale acquistato. Il destinatario dovrà quindi provvedere al loro pagamento secondo le disposizioni previste nel proprio paese (in genere si pagano direttamente al momento della consegna). Per tale motivo almeno una copia della fattura di vendita è sempre allegata all’esterno del pacco e, viste le severe Normative Europee in materia, Dream Bikes di Mauro Dipaola non è assolutamente in grado di poter alterare o modificare il valore dichiarato della merce al fine della totale o parziale elusione degli oneri doganali dovuti.

Al ricevimento del pacco, il Cliente è invitato a controllare che il pacco sia integro e non danneggiato: eventuali contestazioni dovranno essere segnalate al corriere indicando sulla lettera di vettura che firmate per il ritiro, la dicitura "Ritirato con riserva di controllo" e la motivazione della riserva.

Ciò consente di tutelarsi se si dovesse riscontrare qualsiasi tipo di anomalia dopo l’apertura del collo. Solo in quest’ultimo caso bisognerà segnalare l’accaduto via fax alla sede locale del corriere e per conoscenza a Dream Bikes di Mauro Dipaola all’indirizzo e-mail : info@dream-bikes.it

In casi particolarmente gravi Dream Bikes di Mauro Dipaola potrà richiedere la restituzione completa del prodotto ricevuto onde potersi rivalere presso lo spedizioniere. In caso contrario il pacco si considera consegnato correttamente ed una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Il consumatore e/o cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest’ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario. Dream Bikes di Mauro Dipaola, in tali casi, deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.

In caso di perdita parziale o di avaria non riconoscibili al momento della consegna, il consumatore e/o cliente deve denunziare al vettore, a pena di decadenza, il danno appena conosciuto e non oltre sette giorni solari dal ricevimento a mezzo di lettera raccomandata a.r.(art. 1698 Codice del Consumo).

Per legge la merce viaggia sempre a rischio e pericolo del destinatario, dopo che la merce verrà affidata al corriere, Dream Bikes di Mauro Dipaola non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causata da eventi o cause di forza maggiore o caso fortuito.

In caso di danno subito durante il trasporto, il vettore emette un rimborso in base al peso del pacco che nel caso dei prodotti che trattiamo ha quasi un valore simbolico.  E’ quindi sempre consigliabile, al momento della conferma d’ordine, prevedere l’assicurazione della spedizione che è disponibile in opzione per tutte le modalità di spedizione e di pagamento scelte.

Nell’eventualità di danneggiamento alla merce da parte del vettore, Dream Bikes di Mauro Dipaola si farà carico gratuitamente della gestione della pratica di rimborso che potrà però essere avviata solo dopo aver ricevuto la merce danneggiata.

L'assicurazione della spedizione è sempre consigliabile ove possibile, ovvero per il servizio "Parcel". Il servizio "Express Worldwide" non prevede la possibilità di assicurare la spedizione anche se in fase di checkout tale opzione risulta selezionabile. Se si vuole assicurare una spedizione diretta al di fuori della Comunità Europea è possibile farlo solo con corriere DHL, consigliamo di contattarci prima di completare ogni ordinativo per poter ricevere adeguata assistenza con preventivi e istruzioni in merito.

SPEDIZIONI INTERNAZIONALI (REGNO UNITO UK)

A causa delle problematiche introdotte dalla Brexit, Dream Bikes di Mauro Dipaola, si riserva di evadere ordini destinati nel Regno Unito (UK) solo per importi superiori a 165 euro (valore netto della merce escluse tasse e costo della spedizione). Ordinativi di valore inferiore non saranno accettati  o comunque consentiti dal sistema.

Essendo ora il Regno Unito al di fuori della comunità Europea, non verranno applicate sulla vendita le tasse Italiane/Europee, sarà il Cliente stesso responsabile nel versare le tasse dovute nel proprio paese di residenza al momento dello sdoganamento della merce.

Le spedizioni verso il Regno Unito sono effettuate esclusivamente con corriere espresso DHL tramite i servizi "Economy Select" e "Worldwide Express" per i quali valgono sempre le regole e le condizioni relative alle Spedizioni Internazionali sopra citate.