• Novità
Carbon-Ti X-CarboRing EVO BCD 110 mm (4 Bracci) DA9200 Corona Ultraleggera In Alluminio/Carbonio
Carbon-Ti

Carbon-Ti X-CarboRing EVO BCD 110 mm (4 Bracci) DA9200 Corona Ultraleggera In Alluminio/Carbonio

423,80 €
Tasse incluse

Carbon-Ti X-CarboRing e X-CarboRing EVO BCD 110 mm 4 bracci DA9200, corone superleggere in fibra di Carbonio ed Alluminio 7075T6 CNC per uso Strada, Gravel, Cross. Utilizzate ufficialmente dall'UAE Team Emirates. Compatibili con pedivelle a 4 bracci e girobulloni 110 mm come Shimano Dura-Ace FC-9200, Ultegra FC-8100, SRM Origin e Rotor Power Mtere INSpider. Compatibile con i gruppi Shimano Dura-Ace 9200, Ultegra 8100 e tutti i precedenti gruppi 11v. (NON COMPATIBILI CON GRUPPI SRAM AXS 12S). Finitura nera anodizzata (alluminio) e 3K lucida (fibra di carbonio). Disponibile come corona interna : 34T (28 gr.) ; 36T (33 gr.) ; 40T (42 gr.) ; 44T (56 gr.) ; 46T (62 gr.) e come corona esterna EVO : 50T (97 gr.) ; 52T (104 gr.) ; 54T (114 gr.) ; 56T (136 gr.) ; 58T (148 gr.). 100% Made in Italy.

Numero di denti
standard
Quantità
  DISPONIBILE

Le Carbon-Ti X-CarboRing / X-CarboRing EVO BCD 110 (4 bracci) DA9200 sono l'ultima evoluzione di corone superleggere per bici da corsa, gravel o ciclocross con struttura composita in lega di alluminio e fibra di carbonio. Sono il risultato di un lungo processo che aveva l'obiettivo di realizzare un prodotto molto differente da quelli attualmente disponibili sul mercato. Si tratta di moltipliche per doppia con girobulloni (BCD) da 110 mm 4 bracci, compatibili con pedivelle del tipo Shimano Dura-Ace FC-9200, Shimano Ultegra FC-8100, SRM Origin, Rotor Power Meter INSpider. Sono prodotte con dentature 34T-36T-40T-44T-46T (corona interna) e 50T-52T-54T-56T-58T (corona esterna, versione EVO).

        Carbon-Ti X-CarboRing EVO BCD 110 mm (4 Bracci) DA9200 Corona Ultraleggera In Alluminio/Carbonio

Le corone X-CarboRing / X-CarboRing EVO BCD 110 4 bracci DA9200 sono realizzate accoppiando una parte funzionale in alluminio (dove vi sono i denti della corona) ad una parte strutturale in fibra di carbonio tramite degli specifici pin in titanio di grado 5.

Carbon-Ti X-CarboRing EVO BCD 110 mm (4 Bracci) DA9200 Corona Ultraleggera In Alluminio/Carbonio

La parte in alluminio è ricavata dal pieno tramite sofisticate lavorazioni a controllo numerico a partire da una lastra di lega  aeronautica (7075T6). Questo materiale, molto duro, garantisce una durata nel tempo nettamente superiore ad una normale corona in alluminio e contribuisce a limitare  la prematura usura della corona stessa.

Carbon-Ti X-CarboRing EVO BCD 110 mm (4 Bracci) DA9200 Corona Ultraleggera In Alluminio/Carbonio

La parte in fibra di carbonio ha una doppia funziona, funge da supporto strutturale contribuendo ad aumentare la rigidità ed a contenere il peso al tempo stesso; inoltre in essa sono ricavate le specifiche rampe e scivoli che agevolano la salita e la discesa della catena in fase di deragliata (sulle corone esterne). Si parte da una lastra di fibra di carbonio di alta qualità e dallo spessore di ben 5 mm che viene inizialmente tagliata con tecnologia waterjet ed in seguito fresata a controllo numerico CNC. Carbon-Ti ha investito molto tempo nello studiare e sperimentare le soluzioni ed il design in grado di garantire la migliore qualità di cambiata sia in termini di precisione che di velocità!

Carbon-Ti X-CarboRing EVO BCD 110 mm (4 Bracci) DA9200 Corona Ultraleggera In Alluminio/Carbonio

La parte in alluminio presenta finitura anodizzata nera, mentre la parte in fibra di carbonio ha finitura estetica 3k twilll lucida.

Carbon-Ti X-CarboRing EVO BCD 110 mm (4 Bracci) DA9200 Corona Ultraleggera In Alluminio/Carbonio

Speciali fresature sono presenti sul profilo dei denti, con la loro inclinazione ed angolo di uscita Carbon-Ti nel progettare le corone X-CarboRing / X-CarboRing EVO BCD 110 4 bracci DA9200 non ha lasciato nulla al caso.

Carbon-Ti X-CarboRing EVO BCD 110 mm (4 Bracci) DA9200 Corona Ultraleggera In Alluminio/Carbonio

Il profilo dei denti è infatti smussato in maniera tale da agevolare l'utilizzo con i pignoni più esterni ovvero il primo e l'ultimo della cassetta pignoni che sono notoriamente i più critici ma spesso anche i più utilizzati. Il design curato ed ottimizzato consentono un bassissimo attrito di utilizzo e conseguente silenziosità con funzionamento ottimale anche nelle condizioni più gravose.

Carbon-Ti X-CarboRing EVO BCD 110 mm (4 Bracci) DA9200 Corona Ultraleggera In Alluminio/Carbonio

L'attacco è  con standard BCD 110 mm a 4 bracci, dedicata quindi a pedivelle con questo standard tipo le Shimano Dura-Ace FC-9200, le Ultegra FC-8100, le SRM Origin, le Rotor Power Meter INSpider. La compatibilità è assicurata con i gruppi Shimano Dura-Ace 9200 ed Ultegra 8100 e con tutti i precedenti gruppi ad 11v (non sono invece compatibili con i gruppi Sram AXS 12v Red, Force, Rival eTap per i quali esistono le specifiche corone X-AXS).

Carbon-Ti X-CarboRing EVO BCD 110 mm (4 Bracci) DA9200 Corona Ultraleggera In Alluminio/Carbonio

Si precisa che quando si scrive compatibile con i gruppi di un certo tipo, non vuol dire che le corone montano sulle pedivelle originali di quel gruppo, ma che sono compatibili con il resto della trasmissione (catena,pignoni etc.), la compatibilità con la pedivella è differente quindi dalla compatibilità con il gruppo. In caso di dubbi in tal senso non esitate a contattarci.

Carbon-Ti X-CarboRing EVO BCD 110 mm (4 Bracci) DA9200 Corona Ultraleggera In Alluminio/Carbonio

Per garantire l'ottimale funzionamento e le migliori performance, le corone X-CarboRing / X-CarboRing EVO BCD 100 4 bracci DA9200 devono essere abbinate esclusivamente tra di loro secondo queste rapportature :

- 34T/50T

- 36T/52T

- 40T/54T

- 44T/56T

- 46T/58T

Le corone X-CarboRing / X-CarboRing EVO BCD 110 4 bracci 9200, per essere fissate alle pedivelle compatibili necessitano di bussole corona maschio e femmina di lunghezza standard. Possono essere quindi utilizzate le classiche bussole Carbon-Ti X-Fix Road (realizzate in alluminio 7075T6 CNC e disponibili in vari colori anodizzati) ma si consiglia l'utilizzo dello specifico kit X-Cover DA9200 Black (compatibile con pedivelle Dura-Ace 9200 12s, Dura-Ace 9200-P 12, Ultegra FC-R8100, Ultegra FC-R8100-P) caratterizzato da bussole maschio standard e bussole femmina custom che si raccordano in maniera perfetta con le forme delle pedivelle precedentemente indicate. Potete trovare entrambe le tipologie di bussole sempre nel nostro webshop.

Carbon-Ti X-CarboRing EVO BCD 110 mm (4 Bracci) DA9200 Corona Ultraleggera In Alluminio/Carbonio

Con pesi a partire da 28 grammi (34T), grazie alla tecnologia costruttiva, ai pregiati materiali utilizzati ed al design curato nei minimi dettagli, le corone X-CarboRing / X-CarboRing EVO BCD 110 4 bracci DA9200 sono decisamente più leggere ed esteticamente molto più accattivanti della maggior parte delle corone in commercio con un look racing ed elegante al tempo stesso in grado di donare un tocco di esclusività alla vostra specialissima.

Carbon-Ti X-CarboRing EVO BCD 110 mm (4 Bracci) DA9200 Corona Ultraleggera In Alluminio/Carbonio

Gli elevati standard di qualità, livello tecnologico e performances uniti alla grande affidabilità hanno consentito alle corone Carbon-Ti X-CarboRing / X-CarboRing EVO BCD 110 4 bracci DA9200 di diventare partner tecnico ufficiale del Pro Team UAE Team Emirates. Tadej Pogacar e compagni hanno utilizzato ed utilizzano tuttora non solo le corone X-CarboRing / X-CarboRing EVO ma anche altri prodotti Carbon-Ti (tra cui i dischi freno X-Rotor SteelCarbon3 Center Lock) mettendole alla prova nelle più importanti competizioni a livello Internazionale : Tour de France, Giro d'Italia, Vuelta, Campionati Mondiali, Classiche del World Tour.

Carbon-Ti X-CarboRing X-AXS BCD 110 mm (5 Bracci) Corona Ultraleggera In Alluminio/Carbonio

La confezione originale, oltre alla corona, prevede anche il manuale di istruzioni in doppia lingua (Italiano ed Inglese) il tutto in un elegante scatola protettiva in cartone rigido.

Carbon-Ti X-CarboRing EVO BCD 110 mm (4 Bracci) DA9200 Corona Ultraleggera In Alluminio/Carbonio

Le corone X-CarboRing / X-CarboRing EVO BCD 110 4 bracci DA9200, come tutti i prodotti Carbon-Ti, sono orgogliosamente 100% Made in Italy! La loro richiesta è sempre molto elevata e la capacità produttiva riesce con difficoltà a soddisfare la domanda, per cui prima di completare un eventuale ordinativo per materiale non disponibile in pronta consegna, consigliamo sempre di contattarci per ottenere informazioni in merito alla disponibilità ed ai tempi di consegna.

carbon-ti made in italy

Scheda tecnica

Peso :
28 gr. (34T) - 33 gr. (36T) - 42 gr. (40T) - 56 gr. (44T) - 62 gr. (46T) - 97 gr. (50T) - 104 gr. (52T) - 114 gr. (54T) - 136 gr. (56T) - 148 gr. (58T)
Materiale :
Carbonio preimpregnato, Alluminio 7075T6
Materiale Hardware :
pins in titanio grado 5
Finitura :
Alluminio nero anodizzato, fibra di carbonio 3k lucida
Utilizzo :
Corona da doppia per uso Strada / Gravel / Ciclocross
Numero di denti :
34T-36T-40T-44T-46T (corone interne) - 50T-52T-54T-56T-58T (corone esterne EVO)
BCD (girobulloni) :
110 mm, 4 bracci
Compatibilità :
Compatibili con pedivelle Shimano Dura-Ace FC-9200, Ultegra FC-8100, SRM Origin, Rotor Power Meter INSpider. Compatibili con i gruppi Shimano Dura-Ace 9200, Ultegra 8100 e tutti i gruppi precedenti 11 v.
Abbinamento Corone :
50T-34T / 52T-36T / 54T-40T / 56T-44T / 58T-46T

Scarica

X-CarboRing EVO DA9200

Carbon-Ti X-CarboRing EVO BCD 110 DA9200 4 arms

Scarica (1.24M)

X-CarboRing DA9200

Carbon-Ti X-CarboRing BCD 110 DA9200 4 arms

Scarica (647.31k)